Home Muse Muse, Will Of The People è il nuovo album

Muse, Will Of The People è il nuovo album

I Muse hanno annunciato il loro nuovo album, Will Of The People, che sarà disponibile dal 26 agosto 2022, lanciato dal singolo Compliance.

17 Marzo 2022 22:17

Un album fortemente influenzato dagli eventi che hanno sconvolto il mondo e le nostre vite negli ultimi anni: Matt Bellamy ha parlato così di Will Of The People, il nuovo album dei Muse che sarà disponibile a partire dal prossimo 26 agosto (già disponibile in pre-order).

I Muse torneranno con un album di inediti a distanza di circa quattro anni dal loro ultimo lavoro in studio, Simulation Theory, pubblicato nel 2018. Will Of The People, nono album dei Muse, è anticipato dai singolo, Won’t Stand Down, pubblicato a gennaio, e da Compliance, nuovo singolo disponibile da oggi, 17 marzo 2022.

Muse – Will Of The People: dichiarazioni di Matt Bellamy

Will Of The People è un album nato tra Los Angeles e Londra, stando alle dichiarazioni ufficiali di Matt Bellamy, e prodotto interamente dalla band.

Il frontman dei Muse ha dichiarato che le canzoni contenute nell’album risentono “della crescente incertezza e instabilità nel mondo” e di eventi come “la pandemia, nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, destabilizzazione della democrazia occidentale, crescente autoritarismo, incendi e disastri naturali e la destabilizzazione dell’ordine globale”.

Il nuovo album viene descritto come “un viaggio personale attraverso quelle paure e la preparazione per ciò che verrà dopo”.

Per il mixaggio, i Muse hanno collaborato con Serban Ghenea, vincitore di un Grammy Award, che ha mixato otto tracce del nuovo album, Dan Lancaster, che ha mixato Won’t Stand Down, e Aleks von Korff, che ha curato il mixaggio della traccia Kill Or Be Killer.

Di seguito, trovate la tracklist.

I Muse si esibiranno in Italia il prossimo 17 giugno in occasione del Firenze Rocks.

Muse – Will Of The People: tracklist

1. Will Of The People
2. Compliance
3. Liberation
4. Won’t Stand Down
5. Ghosts (How Can I Move On)
6. You Make Me Feel Like It’s Halloween
7. Kill Or Be Killed
8. Verona
9. Euphoria
10. We Are Fucking Fucked

MuseNotizie