Home Notizie MTV Europe Music Awards 2012: i cantanti che si esibiranno, Whitney Houston “Icona mondiale”

MTV Europe Music Awards 2012: i cantanti che si esibiranno, Whitney Houston “Icona mondiale”

PSY, No Doubt, Rita Ora, Carly Rae Jepsen, Alicia Keys, Pitbull, The Killers, ospiti degli Mtv Europe Music Awards 2012, conduce Heidi Klum

pubblicato 10 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:58

Domani sera, 11 novembre 2012, si terranno gli Mtv Europe Music Awards. Oltre agli ospiti della serata e alle nomination che potete leggere qui sotto, ci sarà anche un premio speciale alla memoria di Whitney Houston. La cantante verrà onorata con il titolo di “Icona Mondiale”, proprio per la grande influenza musicale che ha avuto. Un riconoscimento finora assegnato solo ai Queen e Bon Jovi.

Tutte le informazioni sulla serata

In attesa dell’appuntamento con gli Mtv Europe Music Awards 2012, ecco un elenco di tutti gli ospiti e delle esibizioni previste per quella serata. Confermati i The Killers, i Jonas Brothers, dopo il nuovo brano presentato in occasione del concerto speciale svoltosi a New York

All’appello non mancano i No Doubt, a pochi giorni dalla polemica che ha accompagnato l’uscita del nuovo video “Looking Hot”, accusato di offendere la comunità indiano americana. Ecco poi Ludacris , Sway Calloway, i .fun e i Muse. A questo elenco già pieno di nomi importanti ecco aggiungersi Alicia Keys, Rita Ora, Carly Rae Jepsen (che probabilmente si esibirà con il suo secondo singolo “This Kiss”, di cui è uscito da poco il video), Taylor Swift (con circa un milione e mezzo di copie vendute di ‘Red’ in due sole settimane). Pitbull presenterà poi un brano estratto dal suo nuovo Lp, Global Warming.

C’è molta attesa, infine, per il brano tormentone di PSY, quel Gangnam Style che sta facendo ballare tutti e da settimane è in seconda posizione nella classifica Billboard Hot 100. Dopo il salto, le dichiarazioni di Alicia Keys e PSY

Le prime indiscrezioni sugli Mtv Europe Music Awards 2012

Dopo l’annuncio ufficiale della conduzione affidata a Heidi Klum, ecco altri dettagli sugli Mtv Europe Awards 2012 del prossimo 11 novembre.

Ad esibirsi sicuramente sul palco ci saranno Taylor Swift, No Doubt, Rita Ora, Carly Rae Jepsen e i .fun. Ma a questi nomi, nelle ultime ore, se ne sono aggiunti altri.

Le dichiarazioni di Alicia Keys e PSY

Parliamo, infatti, di Alicia Keys, The Killers, Pitbull e Psy. Ecco il commento della cantante

“E’ bello essere tornata agli MTV EMA 2012, sono davvero eccitata di condividere con il mondo la musica del mio nuovo album Girl on Fire. Sento un’energia potentissima intorno a me quando mi esibisco, soprattutto in una notte come quella. E’ elettrizzante!”

Entusiasmo anche per PSY, quasi incredulo della grande occasione:

“Questa è la prima volta in cui non solo sono nominato per un premio internazionale ma mi esibisco anche davanti al pubblico di tutto il mondo, sono emozionato di dare la mia verginità internazionale agli Mtv Europe Music Awards!”

Notizie