Home Musica in TV Mtv Ema 2021, tutti i vincitori: Maneskin trionfano per il Best Rock, Ed Sheeran è Best Artist

Mtv Ema 2021, tutti i vincitori: Maneskin trionfano per il Best Rock, Ed Sheeran è Best Artist

Mtv Ema 2021, ecco tutti i vincitori della serata per ogni categoria e le esibizioni. I Maneskin trionfano come Best Rock

14 Novembre 2021 23:07

Appuntamento con gli MTV EMAs in diretta dal Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria domenica 14 novembre con la celebrazione globale della musica per il pubblico di tutto il mondo.

Mtv Ema 2021, tutti i vincitori

Ecco, a seguire, tutti i vincitori degli Mtv Ema 2021.

Best Artist: Ed Sheeran
Best Group: BTS
Best New: Saweetie
Best Pop: BTS
Best Electronic: David Guetta
Best Rock: Måneskin
Best Alternative: YUNGBLUD
Best Hip-Hop: Nicki Minaj
Best Latin: Maluma
Best K-Pop: BTS
Best Push:
Biggest Fans: BTS
Video For Good: Billie Eilish – “Your Power”
Best Dutch Act: Emma Heesters
Best French Act: Amel Bent
Best German Act: badmómzjay
Best Hungarian Act: Azahriah
Best Israeli Act: Noa Kirel
Best Italian Act: Aka 7even
Best Nordic Act: Tessa
Best Polish Act: Daria Zawiałow
Best Portuguese Act: Diogo Piçarra
Best Russian Act: Max Barskih
Best Spanish Act: Aitana
Best Swiss Act: Gjon’s Tears
Best UK & Ireland Act: Little Mix
Best African Act: Wizkid
Best Indian Act: Divine
Best Japanese Act: Sakurazaka46
Best Korean Act: Aespa
Best Southeast Asian Act: JJ Lin
Best Australian Act: Ruel
Best New Zealand Act: Teeks
Best Brazilian Act: Manu Gavassi
Best Canadian Act: Johnny Orlando
Best Caribbean Act: Bad Bunny
Best Latin America North Act: Alemán
Best Latin America Central Act: Sebastián Yatra
Best Latin America South Act: Tini
Best US Act: Taylor Swift

Mtv Ema 2021, anticipazioni e ospiti

Presentatrice e performer degli MTV EMAs 2021 sarà l’artista rapper, nonché imprenditrice, Saweetie che, si esibirà anche con le sue hit “Best Friend” e “Back To The Streets” tratte dal suo prossimo album Pretty Bitch Music. Saweetie ha ottenuto anche una nomination agli MTV EMA 2021 per “Best New”. All’inizio di quest’anno ha vinto il suo primo MTV VMA Award for “Best Art Direction” per la hit “Best Friend” ft. Doja Cat con la direzione artistica di Alec Contestabile alla cerimonia del 2021 svoltasi a Brooklyn, New York.

A salire sul palco: il Premio Grammy Ed Sheeran, che tornerà sul palco degli EMAs per la terza volta, dopo l’uscita del suo quarto album. Quest’anno l’artista ha ricevuto ben cinque nomination, tra cui “Best Artist” e “Best Pop”. E ancora per la seconda volta, invece, saranno presenti agli EMAs: la band rock best-seller Imagine Dragons con il loro nuovo singolo “Enemy” con il rapper e artista – anche nominato ai Grammy – J.I.D; il musicista e cantautore, vincitore del premio “Best Push” degli MTV EMA 2020, YUNGBLUD che si esibirà sul celebre palco con il suo ultimo singolo “fleabag” e Maluma, icona latina conosciuta al livello internazionale.

Sul palco degli EMAs anche i Måneskin, la rivelazione rock italiana che sta facendo impazzire il mondo, che ha recentemente pubblicato il nuovo singolo “MAMMAMIA” e che si presenta con 3 nomination per “Best Rock”, “Best Group” e “Best Italian Act”. Oltre a loro la giovane britannica Griff, dopo l’uscita del suo primo mixtape “One Foot in Front of the Other”; la norvegese, musicista indie pop e artista di MTV PUSH, girl in red che presenterà il singolo di successo “Serotonin” tratto dal suo primo album in classifica internazionale, “If i could make it go quiet” ed, infine, la pop star internazionale Kim Petras, reduce da una performance a dir poco elettrizzante durante il pre-show dei VMAs dove ha interpretato il suo ultimo singolo “Future Starts Now”.

Mtv Ema 2021, nominations

In testa alle nomination, il frontrunner Justin Bieber che si è aggiudicato ben otto nomination. Bieber può ambire ai premi per “Best Artist”, “Best Pop”, ben due “Best Song” per i suoi successi globali “Peaches” con Daniel Caesar e Giveon e “STAY” con The Kid LAROI, “Best Video” per “Peaches”, “Best Collaboration” insieme a The Kid LAROI e “Biggest Fans.” Doja Cat e Lil Nas X seguono Bieber con sei nomination ciascuno, entrambi in lizza per “Best Song”, “Best Video” e “Best Collaboration.” La superstar globale britannica Ed Sheeran ed i nuovi arrivati agli EMA, Olivia Rodrigo e The Kid LAROI, seguono con cinque nomination ciascuno, tra cui quelle nelle categorie “Best Pop” e “Best Song”.

Dove vederlo in tv e streaming

L’evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show e andrà in onda su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e su VH1 (canale 67 del digitale terrestre, 22 di Tivùsat e 715 di Sky). Su Comedy Central (canale Sky 129 e in streaming su NOW) andrà in onda solo il Live Show, sempre in diretta. Mentre su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre, 27 di Tivùsat anche in HD e 158 di Sky in HD) e Spike (canale 49 del digitale terrestre, 26 di Tivùsat e 169 di Sky) sarà in onda dalle 23.20. Noi di Soundsblog seguiremo la diretta con il nostro consueto liveblogging.

Musica in TV