Home Notizie Morto Tony Scott: Soundsblog lo ricorda con “Take my Breath Away”, colonna sonora di Top Gun

Morto Tony Scott: Soundsblog lo ricorda con “Take my Breath Away”, colonna sonora di Top Gun

Il regista Tony Scott si è suicidato a 68 anni buttandosi dal Vincent Thomas Bridge, il ricordo di Soundsblog con la colonna sonora di “Top Gun”, Take My Breath Away

pubblicato 20 Agosto 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:03

La notizia del suicidio del regista Tony Scott ha sconvolto il mondo intero. L’uomo, 68 anni, ha raggiunto il Vincent Thomas Bridge, parcheggiato la sua auto, ha scavalato la recinzione si è gettato nel vuoto, sparendo inghiottito dalle acque, sotto gli occhi delle persone che transitavano in quei momenti sul posto. Alle 15, dopo circa tre ore di ricerca, finalmente è stato ritrovato il corpo dalle forze dell’ordine.

Mentre i cugini di Cineblog ne ricordano la filmografia, con titolo davvero importanti come “Miriam si sveglia a mezzanotte”, “Una vita al massimo”, “Spy Game” e “Man on fire”. Ma è con il suo secondo titolo che noi di Soundsblog vogliamo ricordarlo.

E’ il 1986, i Berlin cantano “Take My Breath Away”, brano vincitore dell’Oscar per la migliore canzone oltre che il Golden Globe nel 1987. Nascono una grande stella: l’interprete della pellicola, Tom Cruise. E avviene la consacrazione di un regista con il suo secondo film: Tony Scott.

Notizie