Home Metallica Metallica, Through The Never: in Italia al cinema il 29 e 30 Ottobre

Metallica, Through The Never: in Italia al cinema il 29 e 30 Ottobre

Disponibile il trailer in Italiano del film in 3D dei Metallica, distribuito nei cinema in Italia da Lucky Red.

pubblicato 17 Settembre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Il 9 Settembre è stato proiettato al Toronto International Film Festival, e ora sta per invadere tutto il mondo: si tratta di Through The Never, il film/concerto dei Metallica.
Mentre era stato annunciato già da tempo che in America il film sarebbe stato nei cinema dal 27 Settembre, qui in Italia si rimaneva aggrappati alla speranza di poterlo vedere sul grande schermo, temendo invece che arrivasse solo in forma di dvd, fra qualche mese.
Ma la Lucky Red ha svelato i propri piani: il film sarà nei cinema in Italia come “evento speciale” di due giorni, il 29 e 30 Ottobre 2013.
L’annuncio, insieme al trailer italiano, arriva direttamente dal sito ufficiale italiano di Through The Never. Dal trailer si può intuire che le parti di dialogo del film saranno tradotte e doppiate in Italiano, anzichè sottotitolate, mentre la musica dei Metallica, beh, parlerà per sè stessa…

L’unica cosa che non chiarisce il sito è quanti, quali (e dove) saranno i cinema che proietteranno il film – per quello bisognerà attendere ancora qualche giorno, ovviamente vi aggiorneremo non appena sarà disponibile la lista completa, per iniziare a prenotare un posto in prima fila ad un concerto dei Metallica…

Nel frattempo, ecco il trailer italiano di Through The Never!

Il sito descrive così il film:

Metallica 3D è l’evento cinematografico musicale dell’anno. Il film combina una spettacolare performance live dei Metallica durante un concerto mai visto prima, creato in esclusiva per il film, e un racconto elettrizzante che porta in sala un’esperienza senza precedenti.

La star emergente Dane DeHaan (Come Un Tuono, The Amazing Spider-Man 2 & 3) interpreta Trip, un giovane roadie che lavora per l’organizzazione del concerto. Inviato urgentemente per ritirare, su richiesta della band, una borsa dal contenuto segreto, si troverà ad affrontare un viaggio che si trasforma in un’avventura surreale. Sulle note delle canzoni più famose dei Metallica, le vicende di Trip si intrecciano con l’esaltante concerto live di fronte a uno stadio sold-out e un pubblico di fan in delirio.

Per Metallica 3D sono stati appositamente realizzati uno scenografia ed un palco High-Tech mai costruito prima; il film è stato girato con l’ultima tecnologia “state-of-the-art 3-D” catturando le scene del concerto con oltre 24 telecamere contemporaneamente. Il film è scritto e diretto dal pluripremiato regista Nimród Antal.

MetallicaNotizie