Home Metallica Metallica, Jason Newsted lascia intendere una possibile collaborazione

Metallica, Jason Newsted lascia intendere una possibile collaborazione

L’ex bassista dei Metallica sarebbe in contatto con Lars Ulrich, e suggerisce che i contatti sono anche per lavoro…

pubblicato 30 Agosto 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Con la scusa di chiedere a Jason Newsted, ex-bassista dei Metallica (lasciò la band ormai quindici anni fa!), una opinione sul nuovo singolo Hardwired, il metal-dj Eddie Trunk ha ottenuto delle interessanti rivelazioni. Innanzi tutto, sulla nuova canzone:

“Non posso credere quanto sia fantastica! L’ho ascoltata un paio di volte, qualcuno l’ha messa su in macchina, e poi me la sono ascoltata a casa ancora un po’. Mi piace la natura della canzone, ha grinta… è ottima!”

Eddie ha quindi chiesto a Jason se è ancora in contatto con i Metallica:

“Sì, sono ancora in contatto con i ragazzi, in effetti ho un appuntamento telefonico con Lars questo Giovedì. E’ da qualche tempo che ogni paio di settimane ci sentiamo – con il disco nuovo in uscita, sono tutti molto impegnati, ma ci teniamo in contatto. E fra poco appunto ci sentiremo per telefono, e spero che a breve potremo anche vederci di persona. Ma sono molto impegnati, quindi chissà. Comunque, sono molto eccitato per il loro nuovo disco, sono orgoglioso di loro!”

Ma vi sentite solo come amici, o per lavoro, o per magari fare qualcosa insieme?

“Tutte e tre le cose, direi. Ma non posso dire altro.”

Ora, da una parte le parole e i termini usati da Jason lo fanno sembrare un po’ quel ragazzino che, ricevendo un bacio nelle vicinanze dell’angolo esterno della bocca, si illude che presto non solo limonerà, ma che farà qualcosa di molto più concreto, e va già in giro a sbandierare di essere andato a segno. Dall’altra, a pensarci un minuto, la “collaborazione” non avrebbe senso su disco (anche perchè a quanto pare è ovviamente già tutto registrato), quanto piuttosto ad un tour dei Metallica che veda in apertura i Newsted, la band dell’ex-bassista. Sarebbe una soluzione che farebbe felici tutti, in effetti…

MetallicaNotizie