Home Metallica a Roma: al via la prevendita dei biglietti per il Sonisphere

Metallica a Roma: al via la prevendita dei biglietti per il Sonisphere

La più grande band metal eseguirà un concerto “by request”, con scaletta scelta dal pubblico, nella cornice del Rock In Roma 2014.

pubblicato 6 Dicembre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Dopo la prevendita ‘in anteprima’ per i membri del fan club, da oggi 6 Dicembre è aperta la vendita dei biglietti per il concerto dei Metallica a Roma, l’1 Luglio 2014: al momento di questo Sonisphere Festival è stato annunciato solo il nome dell’headliner, ma è un nome abbastanza imponente da potersi vendere “da solo”, in attesa di ulteriori annunci e conferme.
Anche quest’anno è disponibile sia il Golden Circle Ticket (€ 92,00 compresa prevendita) che il biglietto normale (€ 69,00 compresa prevendita).

Stando a Ticketone, è anche disponibile una polizza assicurativa, che per 5,50 euro permette di avere il biglietto rimborsato se per qualsiasi motivo non si possa poi partecipare al concerto – visto che si sta parlando di eventi che si terranno fra 8 mesi, forse ci si potrebbe fare un pensiero…

Metallica in concerto l’1 Luglio a Roma: prima conferma per il Sonisphere 2014

Altre tappe europee del Sonisphere Festival hanno iniziato a confermare alcuni nomi delle proprie lineup da qualche giorno; il Sonisphere Italia aveva dato appuntamento ad oggi, Mercoledì 4 Dicembre, per i primi annunci, e al contempo il Rock In Roma aveva pubblicato una locandina in cui si promettevano grosse sorprese, sempre per il 4 Dicembre.
Facendo qualche calcolo con queste incognite, qualcuno l’aveva già intuito, ma ora arriva la conferma ufficiale: i Metallica suoneranno a Roma, nel contesto del Sonisphere Festival 2014 – l’area che ospiterà il festival è quella dell’Ippodromo delle Capannelle, ovvero quella del Rock In Roma – lo spazio dedicato sarà quello più grande disponibile, quello che l’anno scorso osbitò il concerto di Bruce Springsteen. La data fissata è l’1 Luglio 2014.

Dettaglio importantissimo, è che lo show sarà “by request” – ovvero sarà possibile per i fan votare la setlist preferita, tramite un modulo disponibile a chi comprerà il biglietto online.

Ecco l’annuncio ufficiale, con qualche informazione in più e la partenza delle prevendite.

I Metallica annunciano il tour europeo e il “Metallica by Request”

Unica data italiana il 1 Luglio a Roma: saranno i fans a scegliere la scaletta del concerto!

METALLICA annunciano il loro esplosivo tour europeo programmato per la prossima estate, LA DATA ITALIANA E’ PREVISTA PER IL GIORNO 1 LUGLIO A ROMA dove ritornano dopo ben 5 anni dall’ultima esibizione.
METALLICA si esibiranno come headliner del Sonisphere festival che si svolgerà all’interno di Rock in Roma, nell’area grande dell’Ippodromo Capannelle.

La band è lieta di presentare ai propri fans “Metallica By Request”: per la prima volta in assoluto saranno i fans a scegliere i brani che vorranno ascoltare dal vivo!

I fans che acquisteranno il biglietto online delle prossime date europee avranno la possibilità di votare fra i 140 brani di più di 30 anni di carriera della loro band preferita, coronando così il sogno di una vita. La setlist di Metallica includerà i 17 brani più votati e, per aggiungere un pizzico di divertimento, anche un pezzo nuovo per un totale di 18 canzoni! Su www.metallica.com i fans potranno seguire le votazioni dei brani e vedere, alla fine, la scaletta definitiva dello show a cui assisteranno.

Ecco le parole del batterista Lars Ulrich: “Siamo contentissimi di prenderci una breve pausa dalle quattro mura dello studio di registrazione per salire sui palchi e catturare l’energia degli amici europei per qualche settimana! In assoluto, il punto più importante del prossimo tour è che saranno i fans a decidere la scaletta che dovremo suonare ogni sera!”

I biglietti per l’unica data che METALLICA terranno in Italia il giorno 1 luglio 2014 al Rock in Roma saranno in vendita con le seguenti modalità:

Fan club pre-sale: a partire dalle ore 10.00 di giovedi 5 dicembre fino alle ore 9.59 di venerdi 6 dicembre su www.metclub.com

Vendita generale: dalle ore 10.00 di venerdi 6 dicembre su www.livenation.it, www.ticketone e www.rockinroma.com

State connessi perché ci sono altre sorprese in arrivo!

Metallica