Home Marco Carta sulla partecipazione al concerto di Alessandra Amoroso: “I fischi se ci saranno mi rimbalzeranno”

Marco Carta sulla partecipazione al concerto di Alessandra Amoroso: “I fischi se ci saranno mi rimbalzeranno”

Marco Carta risponde via Facebook alle critiche sulla sua partecipazione al concerto di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone che si terrà il 5 settembre all’Arena di Verona

pubblicato 3 Settembre 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Qualche ora fa, Marco Carta ha cercato di sedare ogni tipo di polemica per la propria partecipazione al concerto di Alessandra Amoroso (ed Emma Marrone) che si terrà il 5 settembre dall’Arena di Verona. I fan di Amici non hanno particolarmente apprezzato la scelta della produzione di non far prendere parte al live tutti i Big del serale 2012 restringendo il campo attorno al cantante sardo e Annalisa. Una decisione che, naturalmente, ha acceso gli animi delle tifoserie escluse che hanno palesato la volontà di manifestare il proprio dissenso con fischi, sfottò e slogan di ogni genere.

Torno in Italia e cosa vedo…. un massacro nella mia pagina, tra di voi… tra di noi… c’è chi capisce e chi non del tutto…, e come sempre devo rispiegare: non importa chi cercherà di ostacolare il mio volo con fischi, menzogne o roba varia, non importa e non mi importa…. andrò lì e canterò per voi, quelli da casa e quelli che saranno lì per amore e non per costrizione, io non vi sto chiedendo nulla, ovvio dire che mi piacerebbe vedervi lì. Spero infatti possiate organizzare. Ma quello che forse non capiscono quelli che vorranno farmi un torto li in Arena, è che a me interessa solo la musica, interessa solo cantare, potranno stracciarsi le corde vocali a furia di buu… Gioiosamente sordo ma io godrò! perché sarò lì! Perché mi comporterò per l’ennesima volta da persona civile e educata. A loro la scelta. Non ho un anima nera, rispetto le decisioni altrui. I fischi se ci saranno mi rimbalzeranno… Ora voi non vi preoccupate e ristabiliamo la pace, vi amo così… quando tirate fuori il meglio di voi.

E voi, da che parte vi schierate? Tra i ‘colpevolisti’ o gli ‘innocentisti’?

Alessandra Amoroso