I Maneskin vincono Sanremo 2021 con “Zitti e buoni”

I Maneskin hanno vinto il Festival di Sanremo 2021 con la canzone “Zitti e buoni”: guarda la video intervista alla band

I Maneskin hanno vinto il Festival di Sanremo 2021.

La band esplosa grazie alla loro partecipazione a X Factor, si è presentata sul palco con un brano rock molto potente e radiofonico, sempre accompagnato da esibizioni convincenti e curate nei minimi dettagli. Una canzone non semplice da eseguire e suonare ma sempre impeccabile, durante i live eseguiti.

Abbiamo intervistato i Maneskin proprio poco prima della finale, dopo che la Sala Stampa li aveva posizionati al secondo posto, permettendogli di arrivare fino al quinto posto nella classifica generale. E proprio da questo risultato eravamo partiti, per chiedere loro le sensazioni ed emozioni sul palco dell’Ariston:

“Non ce lo aspettavamo, no, detto sinceramente (ride) E’ stata una super sorpresa, molto bello, ci ha fatto scalare diversi posti nella classifica generale. Questo è importante motivo di soddisfazione ma passa in secondo piano rispetto a quello che stiamo facendo qua e il nostro obiettivo qui. Abbiamo deciso di partecipare con questo pezzo per dare la dimostrazione -un po’ presuntuosamente (sorride) – che questo tipo di musica e sonorità non deve essere relegato alle nicchie o a piccoli club marci ma si può portare anche su palchi televisivi molto importanti, appunto come quello del Festival. Più che della classifica interna ci stiamo stupendo e riempendo d’orgoglio per quella che è la risposta all’esterno Ci sembra che il nuovo pubblico che abbiamo raggiunto grazie al Festival sia molto incuriosito da quello che stiamo facendo. Questo è solo che positivo. Mentre il nostro pubblico, che già è preesistente è molto entusiasta di questa metamorfosi e cambiamento che stiamo mettendo in atto”

E avevano confermato il loro obiettivo principale:

E’ proprio il nostro obiettivo, puntiamo molto sull’identità del gruppo e di quella  che è il singolo. Non vogliamo cadere nel tranello molto italian del cantante davanti a tutti e i musicisti in secondo piano. Non è assolutamente così, noi siamo i Maneskin per ogni elemento all’interno della band e ognuno di noi fa la differenza. Per noi è molto importante portare avanti l’identità di ognuno di pari passo con quella della band.

Qui sopra il video intervista ai Maneskin.

 

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2023 →