Maneskin all’Eurovision 2021: ecco la band quando si esibiva per le strade di Roma (foto)

I Maneskin all’Eurovision 2021, Instagram, età dei componenti e informazioni sulle loro canzoni: da X Factor, Sanremo 2021 a Rotterdam

I Maneskin si esibiranno questa sera all’Eurovision 2021 rappresentando l’Italia con il brano “Zitti e buoni“, già vincitore del Festival di Sanremo 2021. La band ha trovato la fama grazie alla partecipazione a X Factor. Non vinse però il programma, piazzandosi al secondo posto della classifica finale, dietro Lorenzo Licitra della squadra guidata da Mara Maionchi. La “rivincita” però avvenne con le vendite del loro album “Il ballo della vita” e con il recente trionfo sul palco del Teatro Ariston. In queste ore, i Maneskin hanno pubblicato uno scatto della loro “vita precedente”, mentre si esibivano per strade di Roma, ancora sconosciuti al grande pubblico.

From the streets of Rome, to the huge stage of #eurovision.
It’s unbelievable and it’s all thanks to you. Tomorrow we need your support, our voting number is 24.
Let’s change history.

Ma qual è il significato di “Maneskin”, il nome del gruppo? E’ “chiaro di luna”, in lingua danese. L’idea è venuto a Victoria De Angelis, la bassista del gruppo, che ha anche origini danesi. Ha proposto quello come nome per la band e gli altri hanno approvato. Da qui, la nascita ufficiale dei Maneskin.

Si sono formati nel 2016, solamente cinque anni, nonostante l’affiatamento sia fortissimo. La band è composta da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) e Ethan Torchio (batteria).

La loro età?  Damiano è nato l’8 gennaio 1999, Victoria il 28 aprile del 2000, Ethan l’8 ottobre 2000 e Thomas, il più giovane, il 18 gennaio 2001. Sono tutti nati a Roma.

Hanno firmato un contratto discografico con la Sony Music dopo la loro partecipazione a X Factor, nel 2017.

Il 19 marzo 2021 è uscito il loro nuovo album, “Teatro dell’Ira Volume 1” mentre, entro la fine di quest’anno, è prevista la pubblicazione del secondo capitolo di questo progetto discografico.

Primo singolo estratto dal disco è proprio “Zitti e buoni”, presentato (e trionfante) al Festival di Sanremo 2021 e adesso in gara all’Eurovision 2021.

Questo il loro account Instagram ufficiale.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Maneskin

I Maneskin sono un gruppo romano nato nel 2015 a Roma, composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio, esploso grazie alla partecipazione all'edizione 2017 di X Factor.

Tutto su Maneskin →