Mal di gola, The Kolors: il nuovo singolo dal 29 gennaio (omaggio agli anni ’80)

Mal di gola, il nuovo singolo dei The Kolors sarà in radio e download digitale dal 29 gennaio 2021: testo, significato della canzone

Tornano i The Kolors con il nuovo singolo “Mal di gola“, in radio, streaming e download digitale a partire dal venerdì 29 gennaio 2021. Attraverso i social, ecco le parole di Stash, il leader della band:

Questo brano è di un’importanza particolare per me, per noi, per il nostro percorso… è l’emblema di un concetto artistico che mai come adesso ha una coerenza sia nei suoni che nelle immagini.
Non vedo l’ora di farvelo ascoltare… pre salvatelo al link in bio per ascoltarlo non appena esce.

Il brano è descritto come un nuovo tassello che si aggiunge all’elenco di successi ottenuti da The Kolors negli ultimi anni con brani come “Pensare male”, “Non è vero”, “Los Angeles”, “Come Le Onde”, “Everytime” e “Me Minus You”, che in meno di 5 anni hanno regalato alla band 7 tra dischi di Platino e oro, milioni di view su YouTube. Al centro del nuovo pezzo, un mix di anni ‘70 e ‘80, funk e black music e testi accompagnati da chitarre.

Il pezzo è scritto da Stash insieme a Davide Simonetta, Simone Cremonini, Alessandro Raina e prodotto da Stash insieme ai Daddy’s Groove.

Ecco le parole di Stash nel raccontare il nuovo singolo che, vi ricordiamo, sarà in radio a partire da questo venerdì.

Mal di Gola prosegue il viaggio della band nel mondo, sonoro e visivo, degli anni ’80, anni in cui io, Alex e Daniele ci ritroviamo perfettamente. Non solo ci piace poter lavorare in analogico e con strumenti dell’epoca, ma per noi è uno stimolo continuo riferirci a quel periodo. Sicuramente i miei ascolti fin dall’infanzia hanno un peso sulla musica che scriviamo e produciamo ma posso dire che anche visivamente ho scelto quel decennio come riferimento artistico per “colorare” la mia vita oggi

I The Kolors hanno vinto la 14esima edizione di Amici nel 2015. Il loro ultimo disco pubblicato è You del 2017.

Vi terremo aggiornati con audio, testo e video della canzone non appena disponibili.

I Video di Soundsblog