Màkari, la fiction con Claudio Gioè e la sigla cantata da Il Volo (scritta da Ignazio Boschetto)

Màkari, la nuova fiction su Rai 1 dal 15 marzo 2021: la sigla è stata scritta da Ignazio Boschetto e cantata da Il Volo

Parte domani sera, 15 marzo 2021, su Rai 1, Màkari, la nuova fiction in quattro puntate ambientata proprio nel golfo che si estende lungo i Comuni di Custonaci e San Vito Lo Capo. Protagonista di questa nuova serie tv è Claudio Gioè che, come riportato dai colleghi di TvBlog, veste i panni di un investigatore:

Saverio è un personaggio ironico, divertente, pieno di sfaccettature, con una backstory sentimentale anche drammatica”, garantisce l’attore. “In più, con me ha in comune il fatto di essere palermitano, di aver vissuto a Roma e di essere poi tornato in Sicilia”

Ecco la trama:

Lamanna torna nella sua terra d’origine dopo che un passo falso gli fa perdere il prestigioso lavoro di portavoce del sottosegretario al Ministero dell’Interno. In Sicilia, appesantito dalla disfatta, cerca di fare pace con il proprio passato ed il suo territorio natale, riscoprendosi come scrittore. Una scrittore con il pallino delle indagini, tanto da diventare estremamente curioso e da ficcare il naso nei vari casi che gli si proporranno.

Ma, elemento importante e caratteristica inedita di questa fiction, è rappresentato dalla sigla che, per l’occasione, è stata scritta da Ignazio Boschetto e interpretata proprio da Il Volo.

Ecco le parole del giovane tenore nel raccontare come è nato il brano, creato appositamente proprio per Màkari

“E’ una Sicilia raccontata da un 25enne che l’ha vissuta attraverso i racconti e le immagini che vivo ogni estate, a San Vito Lo Capo. E’ un brano attaccato alle tradizioni”

Quattro prime serate tra giallo, commedia e mélo con Claudio Gioè nelle vesti dell’investigatore Saverio Lamanna….

Posted by UFFICIO STAMPA RAI on Tuesday, March 9, 2021

Potete ascoltare la sigla qui sopra con le parole, ambientate proprio a Màkari, luogo simbolo con sfumature nostalgiche e malinconiche.

“Sai quante volte vorrei andare via, da questa terra di diavoli e santi, ma Màkari è casa, è gioia e dolore, Màkari è casa mia…”

Appuntamento con la prima serata -tra giallo, commedia e mèlo, domani sera, 15 marzo 2021, dalle 21.30 circa su Rai 1.

 

Ultime notizie su Il volo

Tutto su Il volo →