Home Madonna Madonna The Queen of Queens: Soundsblog intervista due amministratori della pagina Facebook

Madonna The Queen of Queens: Soundsblog intervista due amministratori della pagina Facebook

Intervista di Soundsblog a Marianna e Stefano, due amministratori della pagina Facebook “Madonna The Queen of Queens”

pubblicato 25 Settembre 2012 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:27

Iniziamo con questo post a dare il via ad un ciclo di interviste che vuole mettere al centro della discussione e dell’attenzione coloro che rendono amato e seguito un cantante: i fan. Perchè, ragazzi, sono proprio loro a rendere una star e permettere il successo di un artista. Siete voi. Ed è sempre interessante scoprire il punto di vista, le opinioni e le riflessioni di coloro che, come in questo caso, hanno aperto una pagina Facebook in onore del proprio beniamino.

Abbiamo voluto iniziare con “Madonna The Queen of Queens” (qui la pagina Facebook) e abbiamo fatto alcune domande a due ragazzi, tra coloro che curano la pagina: Stefano e Marianna. Ecco le risposte sul loro idolo, Madonna :

Madonna Queen of Queens

Ciao, come è nata l’idea della vostra pagina? Ci raccontate brevemente la nascita di “Madonna The Queen of Queens”?
Marianna: L’idea è nata a me ed al mio amico, nonchè “collega”, Dario. Vedevamo pagine (alcune delle quali abbastanza conosciute) di nostri amici dedicate ad alte stars e ci siamo detti, ‘perchè non crearne una anche noi per la nostra Regina?’, ed eccoci qui due anni dopo
Stefano: io sono entrato dopo, ho chiesto di far parte del gruppo perchè anche se era quella con meno fans (prima) era ed è tutt’ora la migliore

Domanda di conseguenza: da quando siete fan di Madonna? La prima canzone dalla quale è nata questa vostra passione?
Marianna: Seguo Madonna da tanti anni, sostanzialmente, per quanto mi riguarda, la passione in me è nata grazie a mia sorella; lei ha 10 anni in più di me, per cui sin da bambina cantavo e ballavo le sue canzoni. Ricordo che impazzivo letteralmente per ‘Cherish’.
Stefano: Io sono giovane, ero fans di Britney prima di vedere il confessions tour… Non mi ricordo la prima canzone

Descrivete la cantante con tre pregi ma- obbligatorio- anche con 3 difetti o passi falsi che potete “criticare”
Marianna: Tosta questa! Dunque, pregi: inimitabile, combattiva, di cuore. Più che difetti, punterei sui “passi falsi”. Direi MDNA sarebbe stato migliore se avesse avuto un “filo logico” come negli album precedenti. Non mi piace molto il look da cheerleader che usa al concerto. Ed infine penso che sia molto rompi scatole con i suoi collaboratori ma le si perdona tutto, d’altronde se così non fosse non sarebbe MADONNA!
Stefano: Principalmente una donna con le palle, crede in ciò che fa, sicura e determinata… poi un punto di riferimento… come difetto troverei il botox ma forse necessario per cambiare espressività al viso e cambiar personaggio a ogni era… quando è incazzata è proprio una stronzetta… la poca promozione per MDNA

Madonna

A quanti concerti avete assistito? Quale reputate il migliore in assoluto?
Marianna: In totale, 5. Dal Drowned in poi. Tutti i concerti hanno cose belle che mi piacciono, ma credo che la coccarda del migliore se la giochino Confessions ed MDNA.
stefano: Ho assistito al Confession (1 tappa) Sticky (3 tappe) e Mdna (5 tappe) credo che il migliore però sia il Blond Ambition perchè il primo tour concepito come un tour moderno, per me è la madre di tutti i tour dell’attuale panorama pop femminile. Poi devo dire che ogni tour è cosi diverso che è difficile da scegliere

Stessa difficile domanda per gli album: qual è quello del vostro cuore?
Marianna: L’album che in assoluto occupa un posto speciale nel mio cuore è Bedtime Stories. Non mi ha mai stancata durante gli anni e tutt’ora lo ascolto. E per di più sembra anche attuale, come se l’avesse scritto ora. Non passa mai di moda, insomma!
Stefano: Io non ho un album del cuore, vado a momenti, la sua discografia è talmente completa che non posso riesce a riempirmeli tutti!!! Riconosco a livello di sound secondo me il migliore è Ray of light.. in questo periodo ascolto tanto American Life e MDNA

E il singolo?
Marianna: Questa è difficilissima! Tra le tante, se la giocano Forbidden Love e Bedtime Story. Ma se proprio devo scegliere, dico Forbidden Love. Magia pura.
Stefano: Secondo me le 2 canzoni rivoluzionarie sono Vogue e Like a prayer… credo che queste due siano davvero la rivoluzioni. Le sue più rappresentative sono certamente in primis Like a virgin poi Material girl, la isla bonita, lke a prayer, vogue, music e hung up! Non ho una mia preferita, come per i cd, diciamo che quella che mi fa andare in paradiso quando la ascolto è ray of light!!!

Madonna The Queen of Queens

Non possiamo non entrare nella “faida” tra Madonna e Lady Gaga: che ne pensate? Siete schierati? Anche voi contro Gaga o pensate che le due cantanti possano essere entrambe amate? Ci dite la canzone più bella di Gaga?
Marianna: A me Lady Gaga piaceva ai tempi di The Fame e The Fame Monster. La trovavo personale. Non ho condiviso le scelte successive, sia a livello di sound (trovo migliori i primi due album a Born This Way, ma si tratta solo di gusto personale), sia a livello di personaggio: poteva continuare a maturare se stessa senza troppi “omaggi”, per così dire. Penso che questa “guerra” tra lei e Madonna sia tutta una montatura mediatica e che non si odino affatto. Nella nostra pagina abbiamo tantissimi fan di entrambe. Suo pezzo migliore? Forse Speechless. Versione voce + piano
Stefano: Io non sopporto Gaga, ma più che lei forse i suoi fans, la trovo spesso ridicola, non mi capacito come la gente possa essere sua fans… Però devo ammettere che io avrei voluto un capolavoro come Bad Romance in MDNA, quindi quest’ultima è la mia preferita di Germanotta… E’ davvero la canzone del decennio

E’ successo qualcosa di curioso sulla vostra pagina Facebook da quando è nata? Qualche fan particolare?
Marianna: Avendo oltre 11.000 iscritti, spesso ci capita di vederne delle belle, sia in positivo che in negativo. Ma si sa, se fai qualcosa di molto visibile in un social network ti devi aspettare sia lodi che critiche che invidie. Una cosa carina che mi viene in mente è stata quando ci ha scritto Robert Jeffrey, colui che da bambino nel 1991 fece il video dove balla Vogue, facendoci i complimenti e ironizzando su quanto già in tenera età fosse assolutamente convinto delle sue scelte musicali e sessuali
Stefano: I fans di Madonna sono spesso complicati… ne abbiamo avuti diversi di dibattiti, in particolare con un’altra pagina Madonnara con il nostro stesso numero di fans, la differenza che loro usano trucchetti per aumentare di numero

Madonna Mdna

Vi è piaciuto MDNA? O credete che sia inferiore ad album precedenti? La scelta dei singoli è stata giusta o sbagliata? Cosa fareste uscire adesso?
Marianna: MDNA mi piace, ma nel complesso qualitativo penso siano superiori altri album che ha fatto in precedenza. Per me la scelta dei singoli è stata sbagliata, ok per Girl Gone Wild nella maniera più assoluta, ma avrei fatto uscire altri pezzi dopo TUTR, come Gang Bang, Love Spent ed I’m Addicted.
Stefano: MDNA è un fallimento come è un fallimento la sua promozione… i singoli tutti sbagliati. Doveva uscire a ottobre masterpiece, a dicembre i’m addicted e poco pria di natale l’album… a febbraio un nuovo singolo ggw…give me all your luv promuoverla solo ai superbowl, primavera love spent.. estate turn up the radio.. autunno gang bang con tanto di video da 10 min… vedi che avrebbe venduto 5 mln di copie come ridere… Stavo Pensando, ma vi immaginate se MDNA Fosse stato con le seguenti canzoni: Girl gone wild, Broken, I’m addicted, Revolver, Gang Bang, Celebration, It s so cool, Give me all your love, Turn Up the radio, Love Spent, Best Friend, Masterpiece, Falling Free. Sarebbe stato una VERA bomba da discoteca, che avrebbe fatto ballare il Mondo. Pensavo oggi quanto gli scarti di Celebration fossero più potenti della maggior parte delle canzoni di MDNA!

Con chi vorreste vedere duettare Madonna?
Marianna: Mi piacerebbe da morire vederla duettare con Adam Lambert; oltre che madonnara sono anche una glambert convinta, e trovo che abbiano diverse cose in comune. Inoltre, l’esperienza di Madonna con la voce di Adam darebbe vita a qualcosa di meraviglioso, a mio avviso..! Sogna, Marianna, sogna..!
Stefano: vorrei vederla duettare con Britney di nuovo! e forse anche Kylie

Se c’è, la cosa che avete fatto di più folle per Madonna?
Marianna: Ho preso parte all’organizzazione di un grande flash mob in suo onore negli U.S. … E penso proprio che lo riproporrò a livello italiano! wink e poi ho preso parte ad un video musicale home-made su YouTube su ‘Celebration’… Roba da pazzi, ma quante risate!
Stefano: Tatuarmi il suo nome in arabo e seguirla per 5 tappe all mdna.. quanti soldi ho speso lol

Come vorreste che fosse il prossimo album? Che stile dovrebbe seguire? Più intimista? Sempre dance?
Marianna: Mi piacerebbe si discostasse dalla dance, ultimamente si sono buttati tutti sopra questo stile perché va molto. Vorrei un album tutto pop oppure un album di ballads… La adoro in questo!
Stefano: il prossimo album spero che esca una cosaa alla Lana del ray, trovo che quell album doveva esser di Madonna

Madonna attrice Evita

Madonna attrice: amata in “Evita” ma flop in molte altre pellicole. Le diciamo di smettere di recitare o girare film o no?
Marianna: Nonostante non sia una grande attrice, in Evita è stata sorprendentemente fantastica, e nessuno meglio di lei probabilmente avrebbe potuto fare quella parte. L’ultimo suo lavoro come regista è assolutamente favoloso: W.E. è magico, trama diversa dalle altre, attori perfetti, atmosfera trascinante… A me è piaciuto da morire e l’ho già visto una decina di volte senza stancarmene! Non sono affatto d’accordo con le critiche ricevute a Venezia. Per me Madonna-regista è promossa al 100%! Madonna-attrice… Da confermare con un’altra performance come in Evita!
Stefano: studio cinema e trovo che Madge abbia grandi qualità da regista solo che si deve migliorare, è appena al suo secondo film, si, lei è Madonna ma giudicatela come regista alle prime armi, non come regina della musica. A me piace tantissimo “cercasi susan disperatamente”

Siete riusciti a “conoscere” Madonna durante qualche tappa del suoi tour?
Marianna: Purtroppo no, ma la speranza è l’ultima a morire! Ho ancora tanti anni davanti
Stefano: Se per conoscere significa parlarci… no purtroppo

Seguite Soundsblog? Ci sono molti fan di Madonna e altri che la criticano. Avete un messaggio per i nostri lettori?
Marianna: Certamente! Un messaggio? Direi questo: ognuno ha le proprie idee, i propri pensieri, i propri gusti, ma tutti dovrebbero tenere a mente che dopo 30 anni la posizione sul trono è saldamente affermata!
Stefano: seguo giornalmente Soundsblog insieme ad altri perchè mi piace avere una visiona ampia delle cose e diverse opionioni, leggere i diversi commenti! Il vostro è sicuramente il più serio! Io a chi la critica lascio parlare alla fine li perdono, è l’ignoranza che parla!

Amo Lady Gaga e un giorno saremo sul palco insieme. Come vedresti un duetto tra le due? ti piacerebbe?
Marianna: Io la vedrei bene, mi piacerebbe un duetto tra le due! Secondo me uscirebbe fuori una cosa molto carina.
Stefano: sinceramente una canzone insieme no, la preferirei con Britney! Ma a.cantare Express Yourself/Born This Way si, sarei curioso!!

Soundsblog ringrazia Marianna e Stefano per la disponibilità!

IntervisteMadonna