Home Madonna Madonna, premio Top Touring Artist ai Billboard Music Awards 2013

Madonna, premio Top Touring Artist ai Billboard Music Awards 2013

L’ennesimo riconoscimento per la carriera della Regina del Pop arriva dai guadagni del tour mondiale del 2012.

pubblicato 9 Maggio 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:27

Un altro riconoscimento per l’ormai trentennale carriera di Madonna, e stavolta non in termini di vendita dischi: ai Billboard Music Awards 2013, previsti per il 19 Maggio a Las Vegas, la cantante americana verrà premiata nella categoria Top Touring Artist grazie agli incredibili sold out delle date del suo MDNA Tour dello scorso anno.

Ennesima consacrazione per la Regina del Pop, indiscussa sul trono nonostante ogni anno venga fuori una nuova stella pronta ad incalzarne la fama: la tournée mondiale del 2012 di Madonna si è svolta in 88 date, tutte sold out malgrado i prezzi non proprio abbordabili dei biglietti, anche i più economici, che avevano generato diverse polemiche e lamentele anche tra i fan più sfegatati. Il guadagno complessivo del tour è stato di circa 305 milioni di dollari, cifra che ha permesso alla cantante americana di posizionarsi al primo posto nella classifica dei tour più redditizi dell’anno e vincere così il premio di Billboard.

Madonna parteciperà alla cerimonia dei Billboard Music Awards del 19 Maggio, che sarà trasmessa in diretta dalla ABC e condotta dalla star di 3rd Rock Tracy Morgan dalla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. La cantante sarà presente sul palco in qualità di premiata per ritirare il suo award, ma non si esibirà dal vivo nel corso della serata: tra le performance live che punteggeranno le premiazioni, sono invece confermati Taylor Swift, Justin Bieber, Bruno Mars, Miguel e l’altro veterano delle classifiche Prince, che verrà a sua volta insignito di un premio speciale, il Billboard Icon Award.

I Billboard Music Awards 2013 hanno visto trionfare con bel 11 nomination a testa Taylor Swift, i Maroon 5 e i recentissimi Fun., usciti lo scorso anno e immediatamente balzati in cima alle classifiche grazie a canzoni azzeccate e singoli potentissimi. Tra gli altri artisti in gara in più categorie, ci sono naturalmente Rihanna (10 nomination), Carly Rae Jepsen (9 nomination grazie a Call me maybe) e gli One Direction (8 nomination).

MadonnaNotizie