Home Madonna Madonna: “Piangevo prima dei concerti del MDNA Tour ma mi sono sempre esibita per non deludere i fan”

Madonna: “Piangevo prima dei concerti del MDNA Tour ma mi sono sempre esibita per non deludere i fan”

Madonna parla della sua emotività che anticipava spesso l’inizio dei concerti

pubblicato 20 Giugno 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:27


Madonna
instancabile e lucida artista in grado di fare marketing, coinvolgere, vendere e fare sold out ai suoi live? Sicuramente. Ma anche un essere umano con i suoi momenti bui e la stanchezza che affiora in superficie. E’ lei stessa a dare una visione più emotiva di se stessa, parlando dei suoi recenti impegni nel tour mondiale che ha accompagnato l’uscita dell’ultimo album, MDNA.

In occasione della premiere a New York del film documentario sul tour, Msdonna ha confessato questo suo lato (in parte inedito) a Billboard.

“Non esiste la possibilità che tu non sia dell’umore giusto perché lo spettacolo deve continuare, no? Eppure io sono un essere umano come tutti gli altri, quindi vorrei avere le mie notti, le mie notti buie, vorrei piangere e vorrei dire, ‘Io non voglio fare questo'”

Nonostante questo, però, la cantante non ha mai permesso a questi momenti difficili di avere la meglio e di condizionarla a tal punto da annullare una tappa del suo tour. Il motivo? Non voler deludere i suoi fan.

“Ho venduto i biglietti e non posso lasciare il mio pubblico deluso.Prima di ogni spettacolo tutti venivano nella mia stanza spogliatoio e facevamo un cerchio dicendo le preghiere: il 50% delle volte le ho detto e il 49% del tempo, invece, piangevo, solitamente a causa di un esaurimento”

E c’è un modo per ridimensionare il tutto ovvero riuscire a dare il giusto peso alle cose che, di fronte ad altri eventi e a problemi veri, assumono una connotazione totalmente diversa:

“Ma c’è qualcosa che ti spinge là fuori quando c’è pioggia battente o si sta congelando per il freddo o non ci si sente bene, qualcosa di veramente pazzesco accaduto nel mondo come l’uragano Sandy”

Il film documentario di Madonna verrà trasmesso sabato 22 giugno sul canale americano Epix e sarà disponibile, in vendita, entro la fine del 2013 (forse addirittura già da settembre)

Qui sotto il trailer ufficiale:

MadonnaMusica in TV