Home Madonna Madonna: nuovi rumours sul nuovo album e prime tappe del nuovo tour

Madonna: nuovi rumours sul nuovo album e prime tappe del nuovo tour

Madonna: nuove infromazioni sul nuovo album e sul nuovo tour

pubblicato 12 Ottobre 2011 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:31

Preparatevi ad una bella carrellata di news sul ritorno (nuovo disco e nuovo tour) di Madonna. I ben informati affermano che nel nuovo album, nel quale pare ci sia la mano pesante di William Orbit (co-autore anche dei testi assieme a Miss Ciccone – si dice), si spazierà dal pop all’hip hop, dalla dance all’elettronica. In tutto questo giro di stili musicali pare si darà molta importanza alla chitarra.

E ancora… tanti i sample utilizzati, alcuni dei quali ricorderanno “Acapella” di Kelis e “Beautiful People” di Chris Brown; la voce poi verrà modificata con degli stratagemmi digitali che però non risulteranno essere pesanti tanto da stravolgere la sua ugola d’oro: sarà tutto molto leggero tanto da essere appetibile per il mercato internazionale e non solo per quello americano come è accaduto (almeno queste erano le intenzioni) col precedente disco. Inoltre sembra che lo staff della cantante stia provando su tutte le canzoni, i cui testi si preannunciano molto profondi e con chiari riferimenti alla Kabalah, le collaborazioni di Kid Kudi, Annie Erin Clark, Nervo e St. Vincent.

Capitolo concerti. Il 31 ottobre ci sarà una conferenza stampa in cui verranno annunciate le date del nuovo tour. Per il momento c’è una scaletta provvisoria (data a quelli della Live Nation) in cui compare una data in Cina (nazione cha avrebbe scelto i brani da scartare perchè ritenuti “scabrosi”) ed anche quella in Italia prevista per il 14 giugno (come si vociferava). Siete sazi?

MadonnaNotizie