Home Lady Gaga Madonna il concerto a Roma tra scaletta, Vaticano, il video di Turn Up The Radio girato a Firenze e Lady Gaga

Madonna il concerto a Roma tra scaletta, Vaticano, il video di Turn Up The Radio girato a Firenze e Lady Gaga

Concerto a Roma, Milano e Firenza, scaletta e intervista di Madonna a Repubblica nella quale parla di Lady Gaga, della tappa di Roma, del discorso sul Vaticano di questa sera e del nuovo video Turn Up The Radio girato a Firenze

pubblicato 12 Giugno 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:26


Ci siamo, questa sera Madonna si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma per la prima tappa italiana del suo MDNA tour.

La postar è arrivata in Italia con il fidanzato Brahim Zaibat e i figli Lourdes e Rocco, soggiornando nella capitale, da sabato scorso. Si mormora che durante il concerto proprio loro saliranno sul palco insieme alla madre. La cantante ha prenotato e riservato un intero piano di un lussuoso albergo romano per poter fare meditazione, yoga e massaggi rilassanti. Ma, contrariamente alle voci, il nuovo video di “Turn up the radio” non verrà girato a Roma bensì a Firenze.

I fan non vogliono perdere l’occasione di poter vedere la propria beniamina più vicino possibile e così sono molti quelli in attesa già da ore davanti ai cancelli dello Stadio Olimpico. Rds, in occasione delle tre tappe italiane di miss Ciccone, darà vità ad un book fotografico con le immagini dei fan, il popolo di Madonna. Il risultato verrà consegnato in omaggio alla star al termine dei tre appuntamenti in Italia. E proprio Rds trasmetterà stasera alle 20 un’intervista alla diva. Ecco un’anticipazione:

“L’unico sogno che ho ancora è di poter dormire otto ore a notte e avere del tempo libero, ha raccontato Madonna ai microfoni di Anna Pettinelli di Radio Dimensione. Suono la radio ufficiale del “Madonna World Tour 2012. Roma è la città migliore per iniziare il tour italiano, mi dà la carica e amo passeggiare per le vie del centro. Sono molto legata a Roma e mi piace vivere la città. E’ possibile che ritorni a luglio per registrare una video clip magari ai Fori Imperiali a proposito del capezzolo che volontariamente ho scoperto a Istambul non voleva essere un gesto di provocazione studiato a tavolino, mi è venuto spontaneo”

La diva è emozionata e carica per il concerto di stasera, promettendo già argomenti probabilmente al centro di prossime polemiche, come anticipa in un’intervista a Repubblica

“La mia pressione è precipitata nel momento stesso in cui sono atterrata a Roma, perché gli ultimi tre mesi abbiamo lavorato così tanto per questo spettacolo che avere un paio di giorni liberi mi è sembrato un sogno. Mi sento bene qui, mi sento amata. Non riesco a immaginare un altro posto al mondo dove riuscirei a vivere in completo relaxE stasera a Roma affronterò i miei temi preferiti: Dio, la Chiesa, il cattolicesimo, e il Vaticano, visto che siamo qui a due passi”

Niente video nella Capitale bensì a Firenze (“”Non le svelerò il contenuto naturalmente, ma lo gireremo a Firenze, nell’unico momento possibile tra una data e l’altra del tour”) e una passione musicale, in questo periodo, per Patti Smith e diverse colonne sonore, sottolineando la sua passione per il ruolo di regista cinematografico. Qualcosa bolle in pentola per stasera?

“Certo che sì, ma conto sull’effetto sorpresa. Non è un mistero che la mia educazione strettamente religiosa è qualcosa che ho lentamente elaborato, metabolizzato e anche esorcizzato attraverso la musica, le canzoni, i video, gli spettacoli”

Il giornalista di Repubblica si lancia anche in una domanda “scomoda” chiedendole se Lady Gaga sia una minaccia o una delle tante “spice girl” di passaggio. Ecco il racconto della risposta: Madonna chiude gli occhi, fa un lungo respiro, trattiene il fiato. Invoca chissà quali santi o demoni per mantenere il self control mentre la pr interviene “Non fareste meglio a parlare del tour? O dell’album?”, ma alla fine risponde

“È un’artista dotata di un grande talento”

Infine, ecco quella che dovrebbe essere la scaletta del concerto

    Opening
    Girl Gone Wild
    Revolver
    Gang Bang
    Papa Don’t Preach
    Hung up
    I Don’t Give A
    Best Friend (video interlude)
    Express Yourself/Born This Way
    Give me all your luvin’
    Turn up the Radio
    Open Your Heart/Sagarra Jo
    Masterpiece
    Justify my Love (video interlude)
    Vogue
    Candy Shop vs. Erotica
    Human Nature
    Like a Virgin
    Nobody Knows Me (video interlude)
    I’m Addicted
    I’m a Sinner/Cyber-Raga
    Like a Prayer
    Celebration

Lady GagaMadonnaNotizie