Home Madonna si esibirà all’Eurovision Song Contest 2019

Madonna si esibirà all’Eurovision Song Contest 2019

Rumor confermati: la cantante italo-americana salirà sul palco della prestigiosa manifestazione canora

pubblicato 13 Marzo 2019 aggiornato 22 Marzo 2022 13:13

Accordo (quasi) firmato. Secondo quanto rivelato da alcuni quotidiani online israeliani, Madonna dovrebbe prendere realmente parte all’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest, che giunge quest’anno all’Expo International Convention Center di Tel Aviv. Alcuni siti avevano diffuso la notizia già nelle scorse settimane, quando si iniziò a parlare di un ingaggio milionario per la regina del pop mondiale, in procinto di pubblicare con un nuovo progetto discografico; nelle ore passate le voci di corridoio hanno trovato parziale ufficialità: l’italo-americana sarebbe pronta a cantare due brani durante il concorso, che si terrà il 14, il 16 e il 18 maggio. Tra i finanziatori di maggioranza dell’evento, il ricco imprenditore Sylvan Adams, cbe in occasione di una conferenza ha rivelato che le cose “stanno andando per il meglio” a proposito dell’ospitata eccezionale:

Abbiamo contattato Madonna per provare ad aggiungere un po’ di sfarzo all’evento. Sembra essere la volta buona che venga qui e prenda parte all’Eurovision Song Contest

Secondo il sito di informazione israeliano Mako, il cachet per l’esibizione si aggirerebbe intorno al milione e mezzo di dollari. Non è la prima volta che Adams, inoltre, investe denaro per la promozione culturale interna ed esterna del proprio paese: nel 2018, stringendo accordi con l’organizzazione del Giro d’Italia, ha fatto sì che la gara ciclistica partisse proprio da Israele, per la prima volta fuori dai confini dell’Europa.

Eurovision Song ContestMadonna