Home Madonna Madonna, Bitc* I’m Madonna: primo singolo ad entrare nella Billboard Hot 100 dal 2012

Madonna, Bitc* I’m Madonna: primo singolo ad entrare nella Billboard Hot 100 dal 2012

Era dai tempi di Give Me All Your Luvin che Madonna non riusciva ad entrare nella classifica della Billboard Hot 100.

pubblicato 26 Giugno 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:25

Bitc* I’m Madonna è- in parte- riuscita nell’impresa di dare una piccola scossa positiva al suo ultimo album, Rebel Heart. Il brano è stato accompagnato anche da un attesissimo video che vedeva Katy Perry, Beyonce, Miley Cyrus, Kanye West come guest star. Inoltre, il brano vede anche il featuring di Nicki Minaj (ovviamente presente nella clip).

E così, la canzone è riuscita ad entrare nella Billboard Hot 100, alla posizione 84. E’ il primo brano, estratto da Rebel Heart, a riuscirci. Inoltre, è il primo pezzo della popstar ad apparire nella chart dai tempi di Give Me All Your Luvin, al decimo posto della classifica nel 2012. Nemmeno i singoli estratti successivamente da MDNA (come Girl Gone Wild) riuscirono nell’impresa.

Il brano, ai tempi, si fermò alla posizione 106. Nemmeno Living For Love e Ghosttown, i primi due estratti da Rebel Heart, sono riusciti a fare il loro ingresso nella Hot 100. A onor del vero, però, entrambi raggiunsero il primo posto della US Dance chart.

Ci sarà un altro quarto singolo, a questo punto, pronto a seguire le orme di Bitc* I’m Madonna? E, soprattutto, il brano salirà ancora nella classifica? Riuscirà ad aiutare il disco ad ottenere il successo sperato visto il non esaltante dato di vendite americano ad oggi?

Via | Idolator

Classifiche MusicaliMadonna