Home Laura Pausini Laura Pausini, #Similiday il 6 giugno 2015 a Milano, Roma e Bari: tutte le informazioni

Laura Pausini, #Similiday il 6 giugno 2015 a Milano, Roma e Bari: tutte le informazioni

Il 6 giugno 2015, i fan della cantante si danno appuntamento a Milano, Bari e Roma con il #SimiliDay.

pubblicato 5 Giugno 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:20

Domani, sabato 6 giugno, in occasione dell’apertura delle prevendite dei concerti #PausiniStadi2016, tre piazze italiane si animano sotto l’ottica del #Similiday. Si terranno a Milano – Piazza Beccaria, Roma – Piazza della Repubblica e Bari – Piazza Mercantile. Tre eventi paralleli, con attività social all’insegna della condivisione e dell’interattività, per festeggiare il grande ritorno live di Laura Pausini.

Ecco tutte le informazioni: in Piazza Beccaria a Milano, Piazza della Repubblica a Roma e Piazza Mercantile a Bari, dalle ore 11 alle ore 18, dopo aver acquistato un biglietto per il concerto di #PAUSINISTADI 2016, che si terrà nelle rispettive città, i fan avranno accesso al percorso social oriented e interattivo del #SIMILIDAY, dando loro così modo di interagire con gli altri partecipanti, e con Laura stessa, attraverso il mondo dei social per entrare nella nuova community #PAUSINISTADI 2016. A Milano Roma e Bari sarà allestita una speciale area tecnologica dove i fan, acquistato il biglietto per il concerto, potranno amplificare la loro esperienza condividendo in tempo reale sui social, grazie anche alla presenza di una rete WI-FI gratuita, le loro emozioni con postazioni differenti dedicate.

Ecco le tre postazioni:

un Video Box dove dare libero sfogo alla propria creatività registrando un videomessaggo della durata massima di 15 secondi che verrà reso disponibile sul canale YouTube di Laura, i più originali sanno anche condivisi sulla pagina Facebook dell’artista.

un Instagram Corner dove posare davanti ad una grande cornice, realizzata appositamente per l’evento, per una foto ricordo unica da condividere sul proprio profilo.

un Twitter Wall su cui scorreranno tutti i messaggi e le immagini dei fan presenti nelle piazze e tra cui Laura sceglierà le domande più curiose ed interessanti a cui rispondere nel corso di vari momenti di live twitting.

L’esperienza interattiva continuerà, anche dopo il 6 giugno 2015, grazie al codice di acquisto, tutti i possessori del biglietto entreranno a far parte della community #PAUSINISTADI e avranno la possibilità di partecipare a contest e iniziative esclusive.

Inoltre, sempre domani 6 giugno 2015, con l’acquisto di un biglietto verrà inoltre consegnato, solo per domani, uno speciale #SIMILIPACK Limited Edition (fino ad esaurimento scorte), un vero e proprio “social kit” composto da una sacca brandizzata contenente t-shirt da personalizzare con il proprio account social, utilizzando l’apposito pennarello in dotazione, per essere sempre riconoscibile e parte della community esclusiva #PAUSINISTADI, un porta-biglietto, per conservare il ticket fino a giugno 2016, e una speciale card che dà diritto a sconti e agevolazioni speciali nelle città dei concerti.

Ci sarà spazio e occasione anche di seguire un vero e proprio flashmob organizzato dal Fan Club ufficiale di Laura Pausini (www.laura4u.com) che ha deciso di promuovere l’iniziativa di un gruppo di fan, ribattezzato per l’occasione SIMILIMOB, con cui animeranno le piazze del #SIMILIDAY. La coreografia, che sarà ripetuta più volte al giorno, è stata costruita sulle note di “Se Fue” (versione spagnola del grande successo di Laura, “Non c’è”) e rappresenta un omaggio a quest’ultimo anno di Laura che l’ha vista protagonista assoluta nelle vesti di coach internazionale prima a La Voz Mexico, poi a La Voz España e infine nel nuovo programma musicale La Banda.

I biglietti dei concerti #PAUSINISTADI 2016, prodotti da F&P Group, saranno successivamente disponibili su Ticketone dalle ore 11 di domenica 7 giugno 2015 e nei punti vendita e prevendite abituali dalle ore 15 di mercoledì 10 giugno 2015.

Laura PausiniNotizie