Home Kylie Minogue Kylie Minogue compie 48 anni: 10 curiosità e notizie sulla cantante #HappyBirthdayKylie

Kylie Minogue compie 48 anni: 10 curiosità e notizie sulla cantante #HappyBirthdayKylie

Kylie Minogue è nata il 28 maggio 1968. Scopri dieci notizie curiose sulla cantante di origini australiane, su Blogo.it

pubblicato 28 Maggio 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:13

Kylie Minogue compie 48 anni. La cantante è nata il 28 maggio 1969 e ha iniziato la sua carriera come attrice nel 1979 per poi debuttare nel mondo della musica a partire dal 1987. L’esordio avviene con il disco Kylei (1988) e, nel corso della sua carriera, sono 13 gli album in studio pubblicati (l’ultimo è Kiss Me Once del 2014). Per festeggiarla, ecco una serie di curiosità e notizie che forse non sapevate.

01. Il suo vero nome, all’anagrafe, è Kylie Ann Minogue. Il primo successo in Australia l’ha ottenuto grazie al ruolo di Charlene Robinson, interpretato nella soap opera Neighbours.

02. Il suo singolo del 2001, “Can not Get You Out of My Head” è diventato uno dei pezzi di maggior successo degli anni 2000, vendendo oltre dieci milioni di copie. E’ vista come la sua “canzone simbolo” ed è stato nominato “… la canzone più orecchiabile di sempre” da Yahoo! Music.

03. Nel 2005, la Minogue era impegnata nel suo Showgirl: The Greatest Hits Tour. In quel periodo, però, le fu diagnosticato un cancro al seno. Dopo il trattamento, ha ripreso il tour con il titolo Showgirl: The Homecoming Tour, che i critici visti come una sua “vittoria”.

04. Nel 2014, è apparsa come un giudice sulla terza serie di The Voice UK e The Voice Australia.

05. È stata nominata dal governo francese come Chevalier (cavaliere) dell’Ordine delle Arti e delle Lettere per il suo contributo all’arricchimento della cultura francese.

06. Durante i suoi anni scolastici, la Minogue ha ammessi di aver avuto molte difficoltà a fare amicizia.

07. Minogue è iperglicemica. Così dichiarò a marzo 2015, ” ‘lo zucchero non è mio amico, io sono iperglicemica”

08. Quando Kylie è volato nel Regno Unito per il suo primo incontro con i musicisti Stock, Aitken e Waterman, questi si sono dimenticati del suo arrivo così non avevano preparato nulla. Di conseguenza, hanno scritto I Should Be So Lucky in 40 minuti, mentre lei era in attesa nella reception. Poi, Kylie ha registrato la traccia nello stesso tempo.

09. A Sunday Kind Of Love di Etta James è una delle canzoni preferite in assoluto di Kylie.

10. La parola “Kylie”, in Aborigeno, significa boomerang.

Kylie MinogueNotizie