Home Notizie Keane: il nuovo album “Strangeland” sarà pubblicato a maggio

Keane: il nuovo album “Strangeland” sarà pubblicato a maggio

Uscirà il 7 maggio il nuovo album degli inglesi Keane. Il trailer audio-video e tutte le news su SoundsBlog.it

di piero
pubblicato 28 Febbraio 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:35

L’attesa sta per finire, ancora poche settimane di pazienza e poi finalmente arriverà sui mercati mondiali un nuovo studio album dei Keane. E’ stato ufficialmente confermato che l’opera, la quarta nella carriera del quartetto (scusate il gioco di parole, qui la news sull’entrata di Jesse Quin nella formazione) verrà pubblicata in UK il prossimo 7 maggio e il giorno successivo negli USA. Era dal lontano 2008, ovvero dalla release di Perfect Symmetry, che si aspettava un LP da Tom Chaplin e compari. Risale a metà 2010, invece, l’EP Night Train.

Il disco si intitolerà Strangeland, si può già preordinare sul sito del gruppo in cinque differenti versioni (standard, deluxe, con o senza libro, in vinile) e conterrà -al netto di bonus vari- 12 canzoni; dopo il salto trovate la tracklist completa assieme ad una copertina non definitiva. In apertura di post c’è invece il trailer pubblicato sui canali web del sodalizio, in cui si può cominciare a sentire qualche frammento sonoro oltre a brevi chicche (in inglese) sulla lavorazione in studio.

Billboard ha riportato le anticipazioni di un discografico della Cherrytree Records secondo il quale la strategia di marketing prevederà il rilascio di due differenti primi singoli: in UK (e presumibilmente nel resto d’Europa) la scelta dovrebbe ricadere su Disconnected, negli Stati Uniti invece sarebbe in rampa di lancio Silenced By The Night. I videoclip di entrambi i pezzi risultano in fase di realizzazione.

Keane | Strangeland | Copertina provvisoria + tracklist

01. You Are Young
02. Silenced By The Night
03. Disconnected
04. Watch How You Go
05. Sovereign Light Café
06. On The Road
07. The Starting Line
08. Black Rain
09. Neon River
10. Day Will Come
11. In Your Own Time
12. Sea Fog

Riuscirà il gruppo a conquistare l’ennesima numero uno nelle classifiche di vendita in Patria? Fino ad ora il percorso è stato netto, i tre predecessori di Strangeland hanno sempre centrato il bersaglio. Per spingere la nuova ‘creatura’ la band ha già fissato diverse date di concerti dal vivo in UK tra marzo, maggio e giugno; a seguire trovate un breve video con le coordinate. Le premesse sono alquanto ottimistiche: i primi due show di marzo sono andati sold-out in pochi minuti.

Via | Keane official site

Notizie