Home Fedez J-Ax rompe con Newtopia: “L’agenzia continuerà il suo percorso con Fedez”

J-Ax rompe con Newtopia: “L’agenzia continuerà il suo percorso con Fedez”

La notizia è stata diffusa da un comunicato stampa dell’etichetta discografica indipendente.

pubblicato 1 Agosto 2018 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:34

“Vi racconteremo una storia italiana”. Come già annunciato in numerose interviste a ridosso dell’uscita del singolo Italiana, J-Ax e Fedez hanno posto ufficialmente fine al loro sodalizio artistico, celebrato qualche settimana fa in pompa magna con l’ultimo concerto a San Siro.

I due artisti, dopo 5 anni di collaborazione artistica ed imprenditoriale, torneranno ora ad occuparsi delle proprie carriere da soliste: J-Ax si appresta a festeggiare i 25 anni di carriera, mentre Fedez è alle prese con i preparativi del matrimonio e con la nuova edizione di X Factor, la quinta da giurato.

E Newtopia? Il destino dell’etichetta indipendente, creata dai due rapper nel 2013, passerà sotto la guida unica del futuro marito di Chiara Ferragni. La notizia è stata diffusa da un comunicato stampa della label e nessun ulteriore commento è stato fornito dagli artisti. Il cambio al vertice è stato anticipato da un altro abbandono in casa Newtopia: qualche settiamana fa è stato Fabio Rovazzi, punta di diamante dell’etichetta, a dire addio al vecchio amico Fedez e a stringere una nuova collaborazione con una major, la Virgin Records, per la quale ha pubblicato il singolo Faccio quello che voglio.

A seguire, il testo completo del comunicato:

Fedez e J-Ax, dopo 5 anni di collaborazione artistica ed imprenditoriale, annunciano di voler tornare alle loro carriere soliste. Dopo aver battuto ogni record di vendite, certificazioni e sold out nei live che li hanno visti protagonisti, da oggi in poi saranno impegnati nei loro progetti singoli. Entrambi gli artisti stanno già lavorando ai loro rispettivi dischi e, mentre J-Ax celebrerà i suoi 25 anni di carriera, Fedez tornerà al banco di X Factor, per la sua quinta stagione da giudice. L’agenzia Newtopia, in base agli accordi raggiunti dai due artisti, proseguirà il suo percorso con Fedez.

FedezJ-AxNotizie