Home Festival di Sanremo Irama, Il giorno in cui ho smesso di pensare è il nuovo album

Irama, Il giorno in cui ho smesso di pensare è il nuovo album

Dal 25 febbraio, sarà disponibile Il giorno in cui ho smesso di pensare, terzo album di Irama, big in gara a Sanremo 2022.

24 Gennaio 2022 01:38

Dopo la sfortunata partecipazione a Sanremo di poco meno di un anno fa (costretto a non esibirsi a causa di un caso di positività al COVID-19 di un componente del suo staff), Irama, quest’anno, ci riprova, partecipando alla 72esima edizione della kermesse sanremese con la canzone Ovunque Sarai.

La canzone sanremese di Irama sarà contenuta nel suo nuovo album, dal titolo Il giorno in cui ho smesso di pensare, disponibile dal prossimo 25 febbraio, lavoro discografico che vede la produzione artistica di Shablo.

Ovunque Sarai, canzone scritta da Irama, è prodotta da Giulio Nenna con la partecipazione di Shablo & Faraone. Con Rkomi e Shablo, tra l’altro, Irama ha pubblicato il singolo Luna Piena, certificato triplo Disco di Platino e contenuto nell’album di Rkomi, Taxi Driver.

Il giorno in cui ho smesso di pensare uscirà a circa tre anni di distanza da Giovani per sempre, riedizione dell’album Giovani, uscito poco tempo prima, e a circa un anno e mezzo di distanza dall’EP Crepe.

Per quanto riguarda i singoli, invece, l’ultimo singolo di Irama è stato Melodia proibita, certificato doppio Disco di Platino. Il 2021 di Irama è stato segnato anche dal successo della canzone che ha presentato allo scorso Festival di Sanremo, La genesi del tuo colore, che i telespettatori di Rai 1 hanno potuto ascoltare attraverso un video registrato durante le prove.

La genesi del tuo colore è stata certificata Disco di Platino tre volte.

Il nuovo album del cantautore 26enne è stato annunciato attraverso un trailer condiviso sui canali social ufficiali dell’artista.

Irama, Il giorno in cui ho smesso di pensare: tracklist

La tracklist dell’album non è ancora stata resa nota.

Festival di SanremoNotizie