Immanuel Casto: L’Età del consenso è il suo nuovo disco, in uscita il 14 settembre
Il 14 settembre Immanuel Casto torna con un nuovo disco, intitolato L’Età del consenso: si tratta di una raccolta dei suoi più grandi successi.
ImmanueL Casto ha annunciato via social che il giorno del suo ritorno è più vicino di quello che potreste pensare. Il “casto divo” tornerà infatti nei negozi fisici e online con il suo nuovo album, intitolato L’età dell’innocenza, il prossimo 14 settembre.
All’interno del disco, che giunge a due anni di distanza da “The Pink Album, troveremo diciannove brani. L’album prodotto da Freak & Chic/Artist First, è dunque una raccolta dei più grandi successi dell’artista, più due pezzi inediti.
Ecco con quali parole Immanuel ha commentato il disco ai microfoni di SkyTg 24:
Ho usato la provocazione perché volevo essere ascoltato; perché ero arrabbiato, essendo cresciuto sotto un’ideologia culturale e religiosa che pretendeva di stabilire quale modo di essere fosse accettabile e quale andasse invece soppresso. Sicuramente tante persone mi seguono per il mio umorismo politicamente scorretto e va benissimo così. Divertirmi e far divertire è sempre stata una delle mie priorità. Sento però che molte di loro lo fanno perché empatizzano con quello che è un percorso alla ricerca della mia vera voce, in ogni accezione possibile. “L’Età del Consenso” è una raccolta che celebra questo percorso.