Home Il volo Il Volo – Tributo a Ennio Morricone su Rai 1: la scaletta del concerto, canzoni e ospiti

Il Volo – Tributo a Ennio Morricone su Rai 1: la scaletta del concerto, canzoni e ospiti

Il Volo – Tributo a Ennio Morricone, il concerto evento in replica sabato 2 luglio 2022 su Rai 1: ecco la scaletta delle canzoni e gli ospiti

2 Luglio 2022 21:27

Sabato 2 luglio 2022, su Rai 1, in prima serata, andrà in onda “Il Volo – Tributo a Ennio Morricone“, replica del concerto evento trasmesso più di un anno da, il 5 giugno 2022. Si è trattato del  primo concerto in diretta televisiva di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che, non solo hanno celebrato il Maestro, ripercorrendo musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, ma presentato la serata con la loro conduzione. L’orchestra è diretta dal Maestro Marcello Rota.

Il Volo – Tributo a Ennio Morricone, ospiti

Insieme a Il Volo numerosi ospiti: la partecipazione speciale del Maestro Andrea Morricone, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli.

Da sempre Il Volo è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film “C’era una volta in America” e “Malèna”. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, patrimonio culturale di tutto il mondo, e gli ha dedicato l’intenso brano “Your Love” sul palco del Settantunesimo Festival di Sanremo.

“IL VOLO – Tributo a ENNIO MORRICONE” è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues in collaborazione con Arena di Verona Srl.

Da sempre Il Volo è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film “C’era una volta in America” e “Malèna”. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, patrimonio culturale di tutto il mondo, e gli ha dedicato l’intenso brano “Your Love” sul palco del 71° Festival di Sanremo.

Il Volo – Tributo a Ennio Morricone, scaletta concerto

Ecco la scaletta del concerto del Il Volo, in onda -in replica- sabato 2 luglio 2022, su Rai 1.

L’estasi dell’oro
Your Love
Il Volo
Nessun dorma
Se telefonando…
Il mondo
Quando finisce un amore
Se
Metti una sera a cena
‘O sole mio
Grande amore
Here’s To You
E più ti penso
Your Song
No puede ser
Listen
Nella fantasia
Nel blu, dipinto di blu
Un amore così grande
My Way
I colori dell’amore
Libiamo ne’ lieti calici

L’estasi dell’oro
Conradiana

Il voloMusica in TV