Home Il Volo versione trap: da Fiorello la Dark Volo Gang

Il Volo versione trap: da Fiorello la Dark Volo Gang

Il Volo a Viva RaiPlay si traveste da gruppo trap per una versione inedita dei classici del loro repertorio.

pubblicato 12 Dicembre 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:45

Il Volo in versione decisamente inedita nella puntata di Viva RaiPlay di giovedì 12 dicembre 2019. E’ il Mollica puppit ad annunciare un gruppo nuovo, di gran successo internazionale, ovvero la Dark VOLO Gang.

E appaiono perfettamente in stile trap le tre voci de Il Volo, ovvero Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Felpone, scarpe da ginnastica all’ultimo grido, catenone dorate e orologi da un chilo almeno e cappellini trendy, i tre si esibiscono in un (pure troppo veloce, ahimé) medley a base di Torna a Surriento, Caruso, Volare.

“Solo tu ci puoi conciare così”

dicono praticamente in coro Il Volo. E in effetti solo Fiorello poteva riuscire a ‘rinfrescare’ l’immagine dei tre poco più che ventenni, abituati però a palchi più rigorosi e mises più serie.

La Dark Volo Gang però funziona: è giusto una sortita, anche se sul finale Il Volo e Fiorello rispolverano un duetto fatto già a Edicola Fiore qualche anno fa, ovvero una canzone popolare siciliana, Tirichitolla tirami a ciolla, nella quale, devo dire, rendono molto (e che vi consigliamo di recuperare). Una serata diversa dal solito per festeggiare i primi 10 anni di carriera. E vi lasciamo alla loro esibizione, che potete vedere su RaiPlay.

Il volo