Home Musica in TV Iako, chi è il concorrente di X Factor 2022 nel roster di Rkomi

Iako, chi è il concorrente di X Factor 2022 nel roster di Rkomi

Iako è il concorrente di X Factor 2022 scelto da Rkomi per il suo roster: età, chi è, Instagram e tutte le informazioni.

3 Novembre 2022 22:51

Iako è il concorrente di X Factor 2022 scelto da Rkomi per il suo roster ai Live Show della sedicesima edizione del talent show di Sky Uno.

Iako, di cui il vero nome è Jacopo Rossetto, è nato a Venezia nel 1995.

Iako si è avvicinato alla musica grazie ai grandi cantautori del passato. A 19 anni, si è trasferito a Londra, dove si è avvicinato al mondo della produzione e del clubbing. Dopo circa 6 anni di sperimentazione, Iako ha deciso di tornare in Italia e concentrarsi sull’italiano.

Come si può leggere sul sito ufficiale di X Factor, il suo stile “combina elementi ritmici della scena elettronica UK, idee liriche del cantautorato d’autore e melodie R&B. Il suo è un percorso interiore molto personale, ma accessibile da chiunque decida di addentrarsi nel groviglio dei suoi stati d’animo: vulnerabilità, solitudine e amori in momenti sbagliati, tra nuove tecnologie e avventure digitali”.

Ha pubblicato tre singoli presenti sulle piattaforme digitali: Tsunami, Tu Sonrisa De Diseño e Qualcuno.

Alle Audizioni di X Factor 2022, Iako ha presentato una cover di Il Mondo di Jimmy Fontana. Ai Bootcamp, invece, il cantante ha deciso di presentare un suo inedito dal titolo I.A. (Intelligenza Artificiale), riuscendo a conquistare una sedia e il passaggio alle Last Call dove, invece, ha presentato una cover di In Alto Mare di Loredana Bertè, grazie alla quale ha conquistato un posto nei Live Show.

Il suo account ufficiale Instagram, al momento, conta più di 8500 follower.

Rkomi: il suo roster a X Factor 2022

Oltre a Iako, nel roster di Rkomi troviamo i Santi Francesi, duo composto da Alessandro De Santis e Mario Francese, e Giorgia Turcato (in arte Joėlle).

Musica in TVNotizie