Home Musica in TV “Grammy Awards 2011”: le esibizioni live in programma

“Grammy Awards 2011”: le esibizioni live in programma

Schedulati a soli due giorni di distanza dai ‘cugini’ britannici, i Grammy Awards avranno luogo il prossimo 13 febbraio 2011. Grandissima attesa, bailamme mediatico di rito e tutte le nomination su cui fervono già i primi pronostici (qui raccolte in un comodissimo file .pdf).Oltre a decretare vincitori e vinti (si fa per dire, visto il

pubblicato 14 Gennaio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:39


Schedulati a soli due giorni di distanza dai ‘cugini’ britannici, i Grammy Awards avranno luogo il prossimo 13 febbraio 2011. Grandissima attesa, bailamme mediatico di rito e tutte le nomination su cui fervono già i primi pronostici (qui raccolte in un comodissimo file .pdf).

Oltre a decretare vincitori e vinti (si fa per dire, visto il prestigio che deriva anche solo dall’essere in lizza), i Grammys sono anche un grande spettacolo. Una serata in cui le performance live vengono viste da una quantità incredibile di telespettatori e rimangono spesso negli annali come le esibizioni migliori degli artisti in questione.

Quest’anno c’è grandissima attesa per lo show di Lady Gaga, che è candidata a sei premi: ‘Album of the Year’ con “The Fame Monster”, ‘Best Female Pop Vocal Performance’ con “Bad Romance”, ‘Best Pop Collaboration With Vocals’ con “Telephone” feat. Beyoncé, ‘Best Dance Recording con “Dance In The Dark”, ‘Best Shot Form Music Video’ con “Bad Romance” e ‘Best Pop Vocal Album’ sempre con “The Fame Monster”. Annunciata ieri dal coreografo Laurieann Gibson e poi confermato da Miss Germanotta in persona, l’esibizione coinciderà anche con l’uscita del suo nuovo singolo.

Attesissimi anche gli Arcade Fire (in lizza nella categoria ‘Album Of The Year’ con il loro splendido “The Suburbs”) così come Eminem che, a meno di ripensamenti dell’ultim’ora, dovrebbe esibirsi per celebrare il suo record di nominees in dieci categorie. Nessuna conferma – per ora – su un possibile show di Britney Spears, anche se le ‘voci di corridoio’ continuano a farsi insistenti…

Musica in TV