Home Classifiche Musicali Gli album più venduti in Italia (terza settimana settembre 2007)

Gli album più venduti in Italia (terza settimana settembre 2007)

Da questa settimana la rubrica settimanale degli album più venduti della settimana avrà una veste più ridotta e critica, per poter analizzare in maniera più specifica le prime dieci posizioni e tutte le novità della settimana. Primi in classifica, a sorpresa, il team di High school musical 2 con la colonna sonora del celebre film

di aleali
pubblicato 25 Settembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:00

Da questa settimana la rubrica settimanale degli album più venduti della settimana avrà una veste più ridotta e critica, per poter analizzare in maniera più specifica le prime dieci posizioni e tutte le novità della settimana. Primi in classifica, a sorpresa, il team di High school musical 2 con la colonna sonora del celebre film Disney in onda in Italia il prossimo 29 settembre sul satellite. La seconda posizione oggi è ricoperta dall’inossidabile Biagio Antonacci, che con il suo Vicky Love, album molto particolare, ricco di sonorità ricercate e non comuni per la melodica italiana, conquista il podio. Terzi, gli amatissimi Tokio Hotel, forti del grande seguito delle accanite fan molto vicine anche al nostro sito che spesso parla di questo particolarissimo fenomeno rock. Alla quarta posizione troviamo il magico album di Ben Harper con Lifeline, sceso questa settimana dalla vetta della classifica.

Al quinto posto le allegre canzoni di Manu Chao e la sua Radiolina dalle sonorità rock. Sesto posto alla brava Elisa che permane nelle posizioni alte della classifica dopo ben 43 settimane di permanenza. Ancora alto, ma in discesa, l’album di duetti di Miguel Bosè, disco amatissimo dal pubblico, album che vive di poca pubblicità radiofonica e televisiva, ma dalla fama determinata dalla grande qualità del prodotto discografico. Ultimi strascichii di fine stagione per la compilation blu di Festivalbar 2007, oggi alla settima posizione. Al nono posto troviamo i bravi Tazenda, da ben 12 settimane in classifica. Al decimo posto, continua il grande successo dei Negramaro che recuperano tre posizioni dalla scorsa settimana, complice forse il lancio del loro ultimo singolo “L’immenso“.

Arriviamo alle novità della settimana: al dodicesimo posto troviamo 50 Cents con Curtis, album perdente in America rispetto all’avversario Kanye West vincente qui in Italia (qu Kanye è solo al 40esimo posto),. Al sedicesimo troviamo le melodie di Cristina Donà con il suo ultimo album, la Quinta stagione, di cui ci siamo occupati poco tempo fa. Al 24esimo posto troviamo la bellissima Natalie Imbruglia con il suo greatest decennale, che arriva alto in classifica grazie al grande affetto che il pubblico italiano nutre verso questa brava e bella artista. Altra novità di questa settimana, al 38esimo posto “One Shot 1992”, mentre la posizione successiva è occupata da una specialissima raccolta dedicata al compianto Luciano Pavarotti. In chiusura al 42esimo posto entra in classifica la bravissima pop folk singer Kt Tunstall con il suo nuovo album “Drastic Fantastic”.

Classifiche Musicali