Giovanni Allevi: “Ho un mieloma”

Come sta Giovanni Allevi dopo l’annuncio, sui social, di essere malato di mieloma e di dover lasciare temporaneamente i palchi

Attraverso un breve post, sui propri social, Giovanni Allevi, nelle scorse ore, ha annunciato uno stop forzato dalle scene musicali per potersi curare da un mieloma. Il famoso compositore italiano ha ‘tradotto’ in musica la parola, quasi a voler esorcizzare questo brutto male con il chiaro intento di volerlo sconfiggere al più presto. Ecco le sue parole:

Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa.
La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto.
Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica.
Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco.
Giovanni.

A poche ore dall’annuncio su Instagram, Facebook, Twitter, i fan hanno voluto far arrivare al Maestro messaggi di stima, affetto, incoraggiamento per vincere questa dura e difficile battaglia che riguarda la sua natura.

Il musicista, di fatto, ha annullato il tour estivo di Estasi 2022 ed i prossimi impegni concertistici che lo avrebbero spinto fino a Cina e Giappone. In questi mesi di lontananza dal suo pubblico, Allevi si sottoporrà ad un percorso terapeutico assai complicato ed importante che, sicuramente, lo condurrà alla definitiva sconfitta della malattia.