Home Festival di Sanremo Frankie Hi NRG Mc con Fiorella Mannoia: Boogie di Paolo Conte | Duetti Sanremo Club

Frankie Hi NRG Mc con Fiorella Mannoia: Boogie di Paolo Conte | Duetti Sanremo Club

Ritorna Fiorella Mannoia sul palco dell’Ariston per duettare con Frankie Hi NRG Mc

pubblicato 21 Febbraio 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:10

Duetti Sanremo Club – Frankie Hi NRG Mc con Fiorella Mannoia: Boogie di Paolo Conte | Duetti Sanremo Club Nella speranza di risalire in classifica durante la serata finale di Sanremo 2014, Frankie Hi Nrg prepara il suo duetto con Fiorella Mannoia per Sanremo Club.

Per l’esibizione, ha scelto di farsi accompagnare sul palco dell’Ariston da Fiorella Mannoia. Lei si è esibita al Festival di Sanremo in quattro occasioni, aggiudicandosi per ben due volte l’ambito Premio della Critica. Nel 1981 è la prima volta con il pezzo Caffè Nero Bollente (arriva finalista), arriva quattordicesima con la canzone “Come si cambia” nel 1984, solo ottava con “Quello che le donne non dicono” (e qui ottiene il primo riconoscimento dalla Critica). L’ultima occasione risale al 1988 col brano Le notti di maggio. Spesso si vocifera, prima della partenza delle varie edizioni del Festival, di una sua partecipazione ma è da oltre vent’anni che non la si vede in gara nella kermesse musicale.

Ma passiamo al brano scelto, Boogie di Paolo Conte. La canzone è stata pubblicata nel quarto album del cantautore, Paris milonga e risale al 1981. Proprio questo pezzo verrà poi successivamente reinterpretata anche da Ivano Fossati, circa tre anni dopo. Tutte le tracce del disco sono state scritte da Paolo Conte e pubblicate per le edizioni RCA Musica. Lui stesso ne ha curato anche gli arrangiamenti mentre la direzione orchestrale è di Pino Calì.

Festival di SanremoFiorella MannoiaNotizie