Home Notizie Manda un messaggio romantico alla moglie citando Battiato: lei teme il suicidio e chiama i carabinieri

Manda un messaggio romantico alla moglie citando Battiato: lei teme il suicidio e chiama i carabinieri

Manda un sms alla moglie con una frase romantica di Franco Battiato. Lei fraintende, teme un suicidio e chiama i carabinieri…

19 Maggio 2021 23:45

La notizia della morte di Franco Battiato ha colpito, commosso e addolorato l’Italia intera. Ieri vi abbiamo riportato l’annuncio della scomparsa dell’indimenticabile cantautore, avvenuta nella sua amata villa in Sicilia, dove viveva dopo essersi ritirato dalle scene nel 2019. E’ stato il fratello a dare la terribile notizia alla stampa, nelle prime ore della mattina di ieri, 18 maggio.

Sui social, moltissimi artisti, colleghi, attori e personaggi dello spettacolo ha voluto condividere un pensiero, un ricordo sull’eterno artista autore e interprete di brani classici come “La cura” o “Centro di gravità permanente”. Anche i social, da Facebook a Instagram, nelle ore successive erano invasi da frasi delle sue canzoni, fotografie dell’artista e video live delle sue esibizioni.

Deve esserci stato lo stesso pensiero dietro al gesto di un uomo, a Bologna, che probabilmente dopo aver saputo della scomparsa di Battiato, ha pensato (male, viste le conseguenze…) di inviare un messaggio alla moglie, citando la frase di un pezzo del cantante. Voleva essere qualcosa di tenero, romantico, ma non è stato interpretato bene dalla donna che, leggendo quelle parole, ha temuto che fosse un messaggio d’addio e temeva che il marito volesse suicidarsi.

E così, trovandosi fuori casa, ha chiamato immediatamente i carabinieri, spiegando la sua profonda preoccupazione. Gli agenti sono accorsi all’abitazione ma hanno trovato l’uomo serenamente a casa che, una volta trovatosi davanti i carabinieri, ha spiegato l’equivoco nato tra lui e la moglie. Era solo la citazione di una frase di Franco Battiato…

Nessun pericolo, quindi, nessun addio con citazione di Battiato ma semplicemente un messaggio amoroso male interpretato. E una pattuglia di Borgo Panigale che ha suonato il campanello per impedire il peggio.

Una volta entrata, si è trovata davanti probabilmente un uomo con uno sguardo interrogativo e la certezza di non essere stato abbastanza chiaro nel suo tentativo di essere romantico…

Chissà la moglie…

Notizie