Fedez e Francesca Michielin partecipano a Sanremo 2021 con Chiamami per nome

Fedez e Francesca Michelin a Sanremo 2021 con Chiamami per nome. E’ il terzo duetto per la coppia di cantautori

Francesca Michielin e Fedez parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 con la canzone ‘Chiamami per nome’. L’annuncio ufficiale è stato dato da Amedeus nel corso della finale di ‘Sanremo Giovani’ in onda, stasera, giovedì 17 dicembre 2020, in prima serata su Rai1. La settantunesima edizione della kermesse musicale si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021.

Per il rapper milanese si tratta di un debutto. La cantautrice di Bassano del Grappa, già vincitrice della quinta edizione di ‘X Factor’, ha già calcato il palco dell’Ariston. Con ‘Nessun grado di separazione’, nel 2016, guadagna il secondo posto dietro agli Stadio e rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Sui social, entrambi hanno manifestato la propria gioia per essere stati scelti dal direttore artistico per arricchire la rosa dei 26 Big.

Fedez: “In quest’epoca che ci ha derubati della musica dal vivo Sanremo rappresenta non solo il palco più importante di Italia, ma anche l’unico.
grazie @francesca_michielin , grazie @sanremorai
Mi state restituendo la magia della musica dal vivo”

Michielin: “Torno all’Ariston, un palco che mi ha regalato delle emozioni indimenticabili. Tutto questo potevo farlo solo con un amico come @fedez (te lo dico già, prima di scendere quelle scale, ti stringerò fortissimo la mano ogni volta e sarà ancora una figata). Sanremo noi ci siamo! #ChiamamiPerNome #Sanremo2021”

I due cantanti hanno già duettato due volte: con ‘Cigno nero’ nel 2013 e ‘Magnifico’ hanno scalato le classifiche di vendite.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →