Home Festival di Sanremo Extraliscio: È bello perdersi è il nuovo album

Extraliscio: È bello perdersi è il nuovo album

Il quarto album degli Extraliscio, la band folk/liscio che parteciperà a Sanremo 2021, sarà disponibile dal prossimo 5 marzo.

23 Febbraio 2021 17:58

Dal giorno in cui sono stati annunciati i Big del Festival di Sanremo 2021, su di loro, c’è molta curiosità. Stiamo parlando degli Extraliscio, la band romagnola che unisce la musica liscio con genere più contemporanei come il noise rock, l’elettronica o il pop, composta da Mirco Mariani, Moreno il Biondo e Mauro Ferrara, che si esibirà con la canzone Bianca Luce Nera e che condividerà il palco del Teatro Ariston con Davide Toffolo, frontman della band punk Tre Allegri Ragazzi Morti.

A partire da venerdì 5 marzo, sarà disponibile il quarto album di inediti degli Extraliscio, un doppio cd dal titolo È bello perdersi, prodotto dalla Betty Wrong Edizioni Musicali dell’editrice Elisabetta Sgarbi. L’album, già disponibile in pre-order, uscirà in digitale, doppio CD e doppio Vinile.

Elisabetta Sgarbi, co-autrice del brano sanremese, presentò un documentario dedicato agli Extraliscio, dal titolo Extraliscio – Punk da balera, durante la 77esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Tornando all’album, la pubblicazione di È bello perdersi arriverà dopo gli album Canzoni da ballo, Imballabilissimi – Ballabilissimi e Punk da balera, pubblicati dal 2016 al 2020.

Come già anticipato, il nuovo album sarà composto da due dischi, rispettivamente intitolati È bello perdersi e Si ballerà finché entra la luce dell’alba. La prima parte dell’album è stata composta da Mirco Mariani, con testi scritti da Elisabetta Sgarbi e da Pacifico (co-autore della canzone sanremese e di un altro brano). La seconda parte dell’album, invece, alternerà brani strumentali, brani cantati, inediti e cover come Medley Rosamunda, che gli Extraliscio eseguiranno durante la terza serata del Festival di Sanremo, dedicata alla Canzone d’Autore.

Di seguito, trovate le tracklist di È bello perdersi.

Extraliscio – È bello perdersi: la tracklist

Disco 1 “È bello perdersi”

1. La nave sul monte
2. La ballerina sinuosa
3. Capelli blu
4. Marisa e temporale
5. È bello perdersi
6. Valzer d’Africa
7. Odiarsi
8. Amarsi come una regina
9. Ninna nonna nanna
10. Bianca Luce Nera.

Disco 2 “Si ballerà finché entra la luce dell’alba”

1. Il ballo della rosa
2. Mia cara gioventù
3. Il giocoliere
4. Milanesiana di riviera
5. Il ballo e le lucciole in giardino
6. Maggio mese gentile
7. Dolore, interludio
8. Non partir
9. Primavera notturna
10. Medley Rosamunda.

Festival di SanremoNotizie