Home Eurovision Song Contest 2013: Marco Mengoni rappresenterà l’Italia in gara

Eurovision Song Contest 2013: Marco Mengoni rappresenterà l’Italia in gara

Sarà Marco Mengoni, il favorito a Sanremo 2013, a rappresentare l’Italia all’Eurosong 2013

pubblicato 16 Febbraio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:29

Sarà Marco Mengoni il rappresentante dell’Italia in gara al 58° Eurovision Song Contest a Malmö in Svezia dal 14 al 18 maggio 2013

Dopo Raphael Gualazzi e Nina Zilli nelle due precedenti edizioni, è lui il cantante scelto per il nostro Paese. Pare, però, che la scelta non ricadrà su uno dei due pezzi che ha presentato all’Ariston, in gara. Si dovrebbe trattare di un nuovo brano di cui ancora non si hanno dettagli. La finalissima sarà trasmessa da Rai Due, come l’anno scorso. A condurre potrebbe essere, secondo le prime indiscrezioni, Gianni Morandi, dato anche inizialmente nel progetto di The Voice (ma poi non verificatosi nella realtà).

L’Italia è in gara solo da tre anni, calcolando il 2013, all’Eurovision Song Contest. Negli anni precedenti, a rappresentare l’Italia, nella sfida europea, erano stati Raphael Gualazzi e Nina Zilli. Fu proprio lui, il fresco vincitore di Sanremo Giovani nel 2011, a portare lo stesso brano presentato all’Ariston, Follia d’Amore (Madness of Love) riuscendo a classificarsi addirittura secondo, ad un soffio dalla vetta.

Meno bene è andato lo scorso anno, con Nina Zilli e la sua “Out Of Love” che è arrivata nona in finale, nella versione inglese di “L’amore è femmina”. E, nel 2013, ci sarà Marco Mengoni. Buona scelta per tentare il colpaccio, con un ex concorrente di talent show che non ha nulla da invidiare vocalmente e di immagine, a nessuno.

La sua voce modulata potrebbe essere l’asso nella manica per l’Italia per ottenere il primo posto? Concordate con la decisione. che verrà ufficializzata stasera durante la finale di Sanremo, o avreste puntato su altri artisti? Quali?

Marco Mengoni