Eurovision, Damiano dei Maneskin accusato di aver sniffato cocaina chiarisce tutto: “Non era droga, non ne faccio uso!” (video)

Eurovision, Damiano dei Maneskin accusato di aver sniffato cocaina, smentisce e spiega cosa è successo: “Non era droga, non ne faccio uso”

I Maneskin hanno vinto l’Eurovision Song Contest 2021 con il brano “Zitti e buoni”. Un successo travolgente che ha confermato gli ottimi pronostici che circondavano la band talentuosa in questi giorni, prima del gran finale di poche ore fa. Con il voto della giuria di qualità degli altri Paesi, l’Italia viaggiava tra la quarta e quinta posizione nella classifica finale, con il vertice in mano alla Francia e alla Svizzera. Ma, il televoto, ha permesso alla band italiana di conquistare la vetta e di riuscire e vincere il concorso europeo. Gioia, entusiasmo, incredulità e felicità assoluta dei Maneskin che, però, poco dopo, hanno dovuto rispondere ad una polemica scoppiata nel web, a causa di un video e di alcuni utenti che hanno accusato Damiano di essere staro ripreso mentre “sniffava cocaina” durante la diretta. Questione smentita poi dal diretto interessato in conferenza stampa.

Una giornalista del Paris Match ha riportato un tweet dove spiegava di questa accusa che girava sul web , parlando addirittura di gestione dell’accaduto…

Il tweet ha riportato una discussione sulla scena che lo stesso Damiano, in conferenza stampa, ha voluto spiegare, prendendone chiaramente le distanze. E smentendo quanto riportato e ogni accusa mossa. Nella clip si vede Damiano con la testa bassa, richiamato da Ethan, compagno della band.

Dopo la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin hanno risposto proprio all’argomento, con una domanda diretta relativa alla polemica nata da poco. Un momento che ha spezzato, per qualche minuto, la gioia totale e assoluta della band, trionfante per la seconda volta in pochi mesi (Sanremo ed Eurovision).

Non era cocaina, ragazzi! Non uso droghe!” ha spiegato a gran voce Damiano, raccontando quello che era realmente successo ed è stato ripreso dalle telecamere. Thomas aveva semplicemente rotto un bicchiere nella green room e lui aveva abbassato la testa e piegato il capo per vedere cosa era successo. Un gesto automatico che, immortalato, aveva dato una visione distorta di quanto accaduto.

Qui sotto il video con le parole di Damiano.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Maneskin

I Maneskin sono un gruppo romano nato nel 2015 a Roma, composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio, esploso grazie alla partecipazione all'edizione 2017 di X Factor.

Tutto su Maneskin →