Home Eurofestival 2008: San Marino sceglie i MiOdio

Eurofestival 2008: San Marino sceglie i MiOdio

Sarà il gruppo italo-sammarinese MiOdio (col l’accento sulla O, che non a caso è maiuscola) a rappresentare la Repubblica di San Marino all’edizione 2008 dell’Eurofestival.La giuria, presieduta da Little Tony ha optato, anche in considerazione del debutto del paese, per una scelta autoctona, privilegiando un brano in italiano ma soprattutto con complesso con base a

pubblicato 11 Marzo 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:01

Sarà il gruppo italo-sammarinese MiOdio (col l’accento sulla O, che non a caso è maiuscola) a rappresentare la Repubblica di San Marino all’edizione 2008 dell’Eurofestival.

La giuria, presieduta da Little Tony ha optato, anche in considerazione del debutto del paese, per una scelta autoctona, privilegiando un brano in italiano ma soprattutto con complesso con base a San Marino. Della band noi di Soundsblog avevamo già parlato come una delle novità migliori del panorama attuale.

La loro canzone si intitolerà “Complice ed ha battuto oltre 50 altre pervenute alla tv di San Marino fra le quali anche quelle di artisti più celebri.

“Il nostro compito ha spiegato Michele Mangiafico, direttore della tv di San Marino e componente della giuria (i cui membri trovate qui) – non è stato semplice. Le canzoni erano tutte di grande qualità. Abbiamo privilegiato il testo in italiano, la “freschezza” del brano e la giovane età degli artisti”. Per incisio la band è prodotta da Roberto Fiacchini, figlio di Renato Zero, ed anche di questo avevamo parlato.

Il video e l’audio della canzone non sono ancora stati diffusi ma per regolamento dovranno esserlo nei prossimi giorni e noi ve li proporremo appena possibile. Nel frattempo, se volete farvi un’idea della produzione del gruppo, andate sul loro “Myspace”