Eros Ramazzotti, World Tour Première: tutti i dettagli sui 10 concerti nelle arene

Eros Ramazzotti tornerà ad esibirsi dal vivo con il World Tour Première, 10 concerti che si terranno nelle arene più prestigiose al mondo.

A settembre e ottobre, Eros Ramazzotti tornerà ad esibirsi dal vivo, con il World Tour Première, una serie di concerti, 10 per l’esattezza, che si terranno in 5 arene, tra le più prestigiose al mondo: La Maestranza di Siviglia, il Teatro della Valle dei Templi di Agrigento, l’Arena di Verona, l’Odeon Herodes Atticus di Atene e il Caesarea Amphitheater di Caesarea.

Di seguito, trovate le date dei concerti. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 12 di venerdì 1° aprile sul sito ufficiale di Eros Ramazzotti e sul sito ufficiale di Vertigo, società organizzatrice del tour.

In occasione di questi 10 nuovi concerti, Ramazzotti, oltre al suo repertorio storico, proporrà anche i brani che saranno contenuti nel nuovo album di inediti, in uscita a settembre.

Eros Ramazzotti, World Tour Première: il calendario dei concerti

  • 15 settembre 2022 – La Maestranza, Siviglia
  • 17 settembre 2022 – Teatro della Valle dei Templi, Agrigento
  • 18 settembre 2022 – Teatro della Valle dei Templi, Agrigento
  • 20 settembre 2022 – Arena di Verona, Verona
  • 21 settembre 2022 – Arena di Verona, Verona
  • 23 settembre 2022 – Arena di Verona, Verona
  • 24 settembre 2022 – Arena di Verona, Verona
  • 27 settembre 2022 – Odeon Herodes Atticus, Atene
  • 6 ottobre 2022 – Caesarea Amphitheater, Caesarea
  • 8 ottobre 2022 – Caesarea Amphitheater, Caesarea

La Maestranza, Siviglia (15 settembre 2022): info e biglietti

È la città spagnola di Siviglia a inaugurare il World Tour Première di Eros Ramazzotti il 15 settembre. Data unica che si terrà nella suggestiva Plaza de toros de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla, meglio nota come La Maestranza. Si tratta della più antica plaza de toros dell’intera Spagna, capace di contenere fino a 12.000 spettatori.

L’orario di inizio del concerto è fissato per le 21.30, ma si potrà entrare nella struttura a partire dalle 20.00. Questa sarà la disposizione del palco su cui si esibirà il cantautore italiano:

I biglietti sono in vendita con prezzi che vanno da 55 euro a 115 euro a seconda della posizione. I biglietti possono essere acquistati a questo indirizzo.

Teatro della Valle dei Templi, Agrigento (17-18 settembre 2022): info e biglietti

La prima tappa italiana del World Tour Première si svolgerà nel meraviglioso Teatro della Valle dei Templi di Agrigento, sotto le mura dell’antica Akragas. Prima di Eros su quel palco si avvicenderanno Tommaso Paradiso, Elisa, Irama e Coez. Ramazzotti terrà qui due tappe del tour, il 17 e il 18 settembre 2022.

L’orario di inizio del concerto è fissato per le 21.00. Questa sarà la disposizione del palco su cui si esibirà Ramazzotti:

La disponibilità dei biglietti per le due date è molto limitata. I prezzi dei posti ancora disponibili vanno dai 92 ai 126,50 euro. I biglietti possono essere acquistati a questo indirizzo per la data del 17 settembre e cliccando qui per il concerto del giorno successivo.

Arena di Verona (20-21 e 23-24 settembre 2022): info e biglietti

Ben quattro tappe all’Arena di Verona per il World Tour Première di Eros Ramazzotti, il 20 e 21 settembre e, dopo un giorno di pausa, il 23 e il 24 settembre. Vista l’alta capienza della stupenda Arena, situata nel cuore di Verona, la disponibilità dei biglietti è ancora ampia.

L’orario di inizio dei quattro concerti è fissato per le 21.00. Questa sarà la disposizione del palco:

I prezzi dei posti disponibili vanno dai 74,75 euro per la gradinata numerata al III livello ai 143,75 per la Poltronissima Numerata. I biglietti possono essere acquistati ai link di seguito:

Come arrivare all’Arena di Verona

In autobus
Il centro della città è collegato con i comuni limitrofi e il Lago di Garda da un servizio pubblico di autobus di colore blu. La stazione degli autobus si trova di fronte alla Stazione FS di Verona Porta Nuova.

In treno
La stazione principale è Verona Porta Nuova. Dalla lì si può accedere agli autobus per il centro, con fermata in Piazza Bra, la piazza centrale dove si trova l’Anfiteatro Arena. Le linee per raggiungere il centro sono: 11, 12, 13, 14, 72 e 73.
È disponibile un servizio di autobus navetta dall’aeroporto alla Stazione FS di Porta Nuova e viceversa. La fermata dell’autobus si trova davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Anche l’Aeroporto Gabriele D’Annunzio di Brescia Montichiari, a 52 Km da Verona, è collegato alla Stazione FS di Verona Porta Nuova da una navetta che effettua il servizio di collegamento due volte al giorno. Anche la fermata di questa navetta si trova davanti alla Stazione FS di Verona Porta Nuova.

Se si arriva in auto, è possibile servirsi di “Parcheggio Arena” in via Bentegodi per parcheggiare.

Odeon Herodes Atticus, Atene (27 settembre 2022): info e biglietti

Il World Tour Première di Eros Ramazzotti passerà anche per la Grecia il 27 settembre con un concerto all’Odeo di Erode Attico, antico teatro greco situato sul pendio meridionale dell’Acropoli di Atene. Location davvero d’eccezione per il nostro Eros, con l’orario d’inizio dello spettacolo fissato per le 21.30 e l’apertura delle porte alle 19.30.

Questa sarà la disposizione del palco:

I prezzi dei posti disponibili vanno dai 66 euro ai 250 euro. I biglietti possono essere acquistati a questo indirizzo.

Anfiteatro di Caesarea, Israele (6-8 ottobre 2022): info e biglietti

Gli ultimi due concerti del World Tour Première, prima dell’avvio vero e proprio del tour mondiale, si terranno all’anfiteatro di Cesarea, in Israele, a circa due ore di auto da Tel Aviv.

L’orario di inizio dei due concerti, il 6 e l’8 ottobre 2022, è fissato per le 21.00. Questa sarà la disposizione del palco:

La disponibilità dei biglietti per le due date è molto limitata. I prezzi dei posti ancora disponibili vanno dai 400 siclo israeliano (113 euro circa) ai 1200 ILS (339 euro). I biglietti possono essere acquistati a questo indirizzo per la data del 6 ottobre e cliccando qui per il concerto dell’8 ottobre.

Battito Infinito, la tracklist del nuovo disco dei Eros Ramazzotti

La tracklist del nuovo lavoro di Eros è già stata ufficializzata. 12 i brani inclusi, a cominciare dal singolo già rilasciato e il brano che dà il nome al disco:

  1. Battito infinito
  2. Ama
  3. Madonna de Guadalupe
  4. Ritornare a ballare
  5. Figli della terra
  6. Eccezionali
  7. Sono
  8. Gli ultimi romantici
  9. Magia
  10. Nessuno a parte noi
  11. Ti dedico
  12. Ogni volta che respiro

Battito Infinito, come pre-ordinare il nuovo disco

Come annunciato dallo stesso Eros sui propri social, Battito Infinito è già in pre-ordine in versione CD e in vinile, entrambe in consegna il giorno dell’uscita, il 16 settembre 2022.

Pre-ordina il nuovo CD di Eros Ramazzotti

Pre-ordina il nuovo vinile di Eros Ramazzotti

Pre-ordina il vinile esclusivo con la card autografata da Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti: “Sono contro la guerra, non faccio questo annuncio a cuor leggero”

La gioia di Ramazzotti nel commentare il suo ritorno ai concerti è inevitabilmente spezzata dalla grave situazione umanitaria in Ucraina in seguito all’invasione russa dello scorso 24 febbraio. Di seguito, le sue dichiarazioni ufficiali:

Sono contro la guerra. Se uno di noi, uno qualsiasi di noi essere umani, in questo momento sta soffrendo, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi. Non faccio dunque questo annuncio a cuor leggero, con la spensieratezza che ha accompagnato finora l’annuncio di un qualsiasi altro tour. Lo faccio col cuore pesante e gonfio di amarezza, ma nonostante tutto con la speranza che la musica possa in qualche modo donare un piccolo momento di conforto e gioia, che tanto ci meritiamo adesso e dopo questi anni particolarmente difficili.

Ultime notizie su Eros Ramazzotti

Tutto su Eros Ramazzotti →