Home Notizie Enrico Ruggeri, La Rivoluzione è il nuovo album

Enrico Ruggeri, La Rivoluzione è il nuovo album

Dal prossimo 18 marzo, sarà disponibile La Rivoluzione, il nuovo lavoro di Enrico Ruggeri, un concept album autobiografico.

24 Febbraio 2022 20:57

La Rivoluzione è il titolo del nuovo album di Enrico Ruggeri che sarà disponibile a partire dal prossimo 18 marzo. Negli ultimi due anni, il cantautore ha lavorato ad un concept album autobiografico, composto da 11 canzoni, già anticipato dal singolo che dà il titolo all’album.

Il singolo di lancio del nuovo album, invece, sarà Parte di me, disponibile negli store digitali e in rotazione radiofonica a partire dal 25 febbraio 2022. Ruggeri ha parlato così del suo nuovo singolo:

Pochi strumenti, un tappeto sonoro rarefatto, violino e archi a sottolineare il pathos di una canzone unica nel suo genere: il tema è l’assenza delle persone che abbiamo amato, che diventa costante presenza nel ricordo e nel cuore.

La Rivoluzione sarà il ventiquattresimo album di inediti di Enrico Ruggeri e arriva a circa tre anni di distanza da Alma, ultimo lavoro in studio del cantautore.

Nell’album, saranno presenti due collaborazioni: la prima con Francesco Bianconi, cantautore e frontman dei Baustelle, nella canzone Che ne sarà di noi, e la seconda con Silvio Capeccia, con cui Ruggeri, negli anni ’70, fondò il duo Champagne Molotov che, poco tempo dopo, si fuse con i Trifoglio per dare vita ai Decibel.

Dopo la pubblicazione del nuovo album, ad aprile, Ruggeri sarà impegnato con il nuovo tour teatrale. In fondo, trovate le prime date confermate.

Enrico Ruggeri – La Rivoluzione: tracklist

1. Magna Charta
2. La Rivoluzione
3. La fine del mondo
4. Non sparate sul cantante
5. Parte di me
6. Che ne sarà di noi feat. Francesco Bianconi
7. Alessandro
8. Gladiatore
9. Vittime e colpevoli
10. Glam bang feat. Silvio Capeccia
11. La mia libertà

La Rivoluzione Tour, Enrico Ruggeri: date

2 aprile al Teatro San Domenico di Crema
9 aprile al Teatro Nazionale di Milano
21 aprile al Teatro Ambasciatori di Catania
26 aprile al Teatro Olimpico di Roma
30 aprile al Teatro Cavallino Bianco di Galatina (Lecce)

Notizie