Home Emma Emma Marrone commenta il flop di Essere qui ad Amici “Il mio disco non ha raggiunto i numeri che ci si aspettava” (VIDEO)

Emma Marrone commenta il flop di Essere qui ad Amici “Il mio disco non ha raggiunto i numeri che ci si aspettava” (VIDEO)

Essere qui di Emma Marrone è un flop di vendite? Ecco le dichiarazioni dell’artista a riguardo in dirette ad Amici 17.

pubblicato 29 Aprile 2018 aggiornato 5 Dicembre 2023 15:11

Fra gli ospiti che lo scorso 28 aprile hanno partecipato al serale di Amici 17 c’è stato spazio anche per Emma Marrone, invitata da Maria de Filippi per duettare insieme ai concorrenti della squadra dei Bianchi.

La Marrone, sedutasi al tavolo dei giurati, è stata protagonista nel corso della serata di alcune dichiarazioni sulle quali non avremmo scommesso un centesimo. L’artista salentina ha infatti colto l’occasione dello sconforto del ballerino Bryan per togliersi qualche sassolino dalla scarpa rispetto ai risultati ottenuti con il suo ultimo disco, Essere qui.

L’album, il quinto della sua carriera e uscito lo scorso 26 gennaio, è stato un mezzo flop. A circa quattro mesi dalla sua pubblicazione, il disco è infatti “soltanto” alla posizione 59 della classifica FIMI, un risultato decisamente inaspettato per un’artista italiana così celebre e apprezzata.

In riferimento alle vendite del disco, Emma Marrone ha dichiarato:

Il mio disco non ha raggiunto i numeri che ci si aspettava. Il nostro mestiere è trasformare le cose brutte in bellezza, anche quando tutto sta crollando, anche quando tutti vi dicono che non sta andando bene, che state fallendo, solo perché non siete nei vertici delle classifiche o perché non state vendendo una vagonata di dischi o non state vendendo i vostri biglietti a teatro, è proprio lì che dovete essere artisti

EmmaNotizie