Home Emma Emma, Fortuna è il nuovo album

Emma, Fortuna è il nuovo album

Emma ha annunciato il suo sesto album di inediti.

pubblicato 16 Ottobre 2019 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:38

Emma Marrone ha annunciato ufficialmente il suo sesto album di inediti che sarà disponibile a partire dal prossimo 25 ottobre.

Il nuovo lavoro discografico della cantante salentina si intitola Fortuna ed è già stato anticipato dal singolo Io sono bella, scritto per lei da Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Piero Romitelli e Gerardo Pulli. Il singolo, pubblicato lo scorso 6 settembre, è arrivato al primo posto della classifica settimanale EarOne riguardante i singoli più passati in radio.

Oltre che come inteprete, anche in quest’album, Emma si rimetterà in gioco come autrice di alcuni brani tra i quali la canzone che dà il titolo all’interlo lavoro, Fortuna.

L’album è già disponibile in pre-save su Spotify.

Fortuna verrà presentato per la prima volta dal vivo, in concerto, il 25 maggio 2020, giorno del 36esimo compleanno della cantante, all’Arena di Verona. In questa data speciale, Emma Marrone festeggerà, insieme al proprio pubblico, i suoi primi 10 anni di carriera.

Le prevendite per la data all’Arena di Verona saranno attive a partire dalle ore 16 di oggi, mercoledì 16 ottobre 2019, sul sito di TicketOne e a partire dalle ore 11 di mercoledì 23 ottobre 2019, nei punti vendita e prevendita abituali. Tutti i posti dell’Arena di Verona saranno numerati.

Dopo la pubblicazione dell’album, Emma Marrone partirà per un instore live tour durante il quale presenterà il nuovo album al pubblico nelle principali città italiane.

Come già abbiamo anticipato, Fortuna sarà il sesto album di inediti della cantante salentina dopo A me piace così, Sarò libera, Schiena, Adesso ed Essere qui, senza contare l’EP Oltre, pubblicato nel 2010, subito dopo la sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, e E Live, il primo album dal vivo di Emma Marrone pubblicato nel 2014.

Recentemente, la cantante aveva annunciato un periodo di pausa dagli impegni professionali a causa di problemi di salute.

EmmaNotizie