Home Emma Emma, il 26 settembre 2009 iniziava Amici: l’affetto dei fan su Twitter #7annidiEmma

Emma, il 26 settembre 2009 iniziava Amici: l’affetto dei fan su Twitter #7annidiEmma

#7annidiEmma, Emma Marrone diventa trend topic su Twitter a sette anni dal suo ingresso ad Amici di Maria De Filippi.

pubblicato 26 Settembre 2016 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:39

Era sabato 26 settembre 2009 quando veniva ufficialmente formata la squadra di Amici di Maria De Filippi -la nona edizione- con 22 alunni suddivisi in 8 cantanti, 2 cantautori, 1 cantante lirico, 1 musicista cantautore, 8 ballerini e 2 ballerine classiche. Gli studenti veniva suddivisi in due squadra -quell’anno nel Sole e nella Luna- composte entrambe da 11 elementi e capitanate da Valeria Valente e da Enrico Nigiotti.

Emma faceva parte della squadra della luna e nella finale del programma, si classificò al primo posto, in un serratissimo “scontro” con Loredana Errore, arrivata seconda.

A distanza di sette anni, a pochi minuti dalla mezzanotte, ecco via Twitter i messaggi che i fan hanno mandato alla cantante, rendendo l’hashtag #7annidiEmma trend topic in pochissimo tempo. Potete leggere, in diretta, i messaggi, qui sotto.


Dalla sua vittoria ad oggi, Emma ha pubblicato quattro album in studio: A me piace così, Sarò libera, Schiena e Adesso. Ha vinto Sanremo 2012 con il brano Non è l’inferno. L’anno precedente si era classifica seconda, insieme ai Modà, con il pezzo Arriverà.

EmmaNotizie