Elodie madrina del Roma Pride 2022

Elodie madrina del Roma Pride 2022: Bagno a Mezzanotte inno ufficiale della parata che si terrà nella Capitale sabato 11 giugno

Elodie sarà la madrina del Roma Pride 2022 che si terrà il prossimo 11 giugno nella capitale. La sua ultima hit, ‘Bagno a mezzanotte’, in testa alle classifiche di vendite delle ultime settimane, invece, è stato scelto come inno ufficiale della manifestazione che promuove i diritti egualitari estesi anche alla comunità lgbt+.

Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride, ha espresso grande entusiasmo per la scelta della cantante:

Non poteva esserci una madrina migliore di lei. Siamo certe e certi che il suo costante apporto alla comunità Lgbt+ e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio centrale che un Paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti.

L’ex cantante di ‘Amici‘, da tempo, è vicina alle tematiche che riguardano il mondo gay. La sorella, Fey, protagonista di un esilarante scherzo de ‘Le Iene’, infatti, è dichiaratamente omosessuale. La raffinata interprete, in più occasioni, ha sfruttato la propria popolarità, per mandare messaggi a sostegno della causa gay:

L’avevo capito prima di lei. Quando me l’ha confidato piangeva: è stato un percorso lungo. Tutti in famiglia lo avevamo intuito, mio padre in questo è sempre stato molto aperto e ci ha parlato con naturalezza di sesso, senza fare riferimento al genere.

Ultime notizie su Elodie

Tutto su Elodie →