Home Notizie E’ morto Clarence Clemons, il sassofonista della E Street Band

E’ morto Clarence Clemons, il sassofonista della E Street Band

Omaggio al leggendario sax della E Street Band e amico di Bruce Springsteen

di piero
pubblicato 19 Giugno 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:24

[Immagine via | Retrokimmer.com]

E’ morto nella notte italiana in un ospedale della Florida Clarence Clemons, formidabile sassofonista e pilastro della celebre E Street Band. Big Man (questo da sempre l’affettuoso soprannome dato al musicista da amici e fans, in virtù della sua mole) era ricoverato da circa una settimana, in seguito ad ictus che lo aveva colpito nella sua casa. Aveva 69 anni e lascia la moglie Victoria (più 4 ex), quattro figli e…milioni di ammiratori -famosi e non- in tutto il mondo.

Portali musicali, forum e social networks si stanno velocemente riempiendo di messaggi di cordoglio per la scomparsa del musicista, primo tra tutti il commosso ricordo del Boss. Cliccate qui per leggere il suo messaggio personale su BruceSpringsteen.net

Nel corso della quarantennale carriera Clemons ha suonato nei dischi e sui palchi delle più grandi icone rock e blues, dal già citato Springsteen a Ringo Starr ad Aretha Franklin fino al ‘nostro’ Zucchero. Solo un paio di giorni addietro lo abbiamo visto in video per l’ultima volta, nella premiere della clip di The Edge of Glory di Lady GaGa. Riposa in pace, Big Man.

Bruce Springsteen ft Clarence Clemons | Cindy | Audiostreaming

Clarence Clemons [Temple of Soul] | live @ Asbury Park

Notizie