Ditonellapiaga, Camouflage – Il Tour: annunciate le prime date

Dopo i sold out delle date primaverili di Milano e Roma, Ditonellapiaga ha annunciato ufficialmente le prime date del suo tour estivo.

Dopo i sold out delle due date primaverili a Milano e Roma (che si terranno rispettivamente il 4 e il 7 aprile), Ditonellapiaga, reduce dal successo ottenuto con Chimica, il singolo con il quale ha preso parte alla 72esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Rettore, ha annunciato ufficialmente le prime date del suo tour estivo, Camouflage – Il Tour. In fondo, trovate le prime date confermate.

I biglietti sono disponibili da oggi, 22 marzo 2022.

Ditonellapiaga si esibirà live con i brani del suo album d’esordio, Camouflage, pubblicato lo scorso 14 gennaio e rilasciato in una nuova versione, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. La cantautrice romana condividerà il palco con i suoi collaboratori: Benjamin Ventura al piano e synth, Alessandro Casagni alla batteria e Adriano Matcovich al basso e moog.

Per quanto riguarda i risultati di vendita di Camouflage, l’album ha raggiunto la posizione numero 21 della classifica Fimi degli album più venduti (diciottesimo posto per quanto concerne la versione Vinile). Il singolo Chimica, invece, è riuscito ad entrare nella top ten della classifica Fimi dei singoli più scaricati e “streammati”, ottenendo anche la certificazione di Disco d’Oro.

Prima di Sanremo, Ditonellapiaga aveva pubblicato i singoli Morphina, Spreco di potenziale e Non ti perdo mai, tutti contenuti nel suo primo album.

Ditonellapiaga – Camouflage – Il Tour: date

27 maggio 2022 – Savigliano (CN) – Atipico Festival

3 giugno 2022 – Livorno – Straborgo

4 giugno 2022 – Bologna – Dumbo

11 giugno 2022 – Cremona – Porte Aperte Festival

23 luglio 2022 – Genova – Balena Festival

31 luglio 2022 – Corigliano D’Otranto (LE) – Sud Est Indipendente – Sei Festival

13 agosto 2022 – Alcamo (TP) – Alcart Festival

20 agosto 2022 – Milo (CT) – Teatro Lucio Dalla

10 settembre 2022 – Bergamo – NXT Station

16 settembre 2022 – Roma – Spring Attitude Festival

Il calendario è in aggiornamento, altre date verranno annunciate nelle prossime settimane.