Diodato, Storie di un’altra estate da oggi su Raiplay. E stasera il cantante ospite a Che tempo che fa

Diodato, Storie di un’altra estate: il documentario su Rai Play, 8 puntate di 15 minuti. Il cantante ospite a Che tempo che fa

A partire da oggi, 29 novembre, 2020, su RaiPlay andrà in onda “Storie di un’altra estate” con protagonista Diodato. Si tratta di una docu-serie nata dalla volontà di raccogliere sensazioni, emozioni, pezzi di vissuto che il cantautore ha registrato durante i live della scorsa estate che lo hanno portato ad attraversare un’Italia diversa in un anno colpito dalla pandemia legata al Covid-19.

Un racconto tra passato, presente e futuro, tra musica, luoghi, parole e incontri.Ecco le parole di Diodato:

Io ho una passione per la bellezza, e la cerco ovunque, anche nei momenti più bui. Credo sia importante condividerla. Per questo ho deciso di provare a raccontare tutta la bellezza che ho incontrato attraverso le “Storie di un’altra estate

Un viaggio vero e proprio che include diverse città come Aosta, Milano, Roma e Venezia, città del passato e del presente del cantautore attraversate durante il tragitto verso Taranto, il luogo dell’anima, verso il mare, alla ricerca di un orizzonte finalmente aperto al futuro.

Elena Capparelli, Direttore di RaiPlay e Digital, ha commentato così questo progetto:

“Storie di un’altra estate” è un altro bellissimo tassello che aggiungiamo alla nostra offerta originale. Sono davvero lusingata che Diodato, in un anno così importante per la sua carriera che lo ha visto vincitore del Festival di Sanremo e del David di Donatello, arrivi su RaiPlay a raccontare la sua vita e la sua arte.

Sono 8 puntate da 15 minuti, ognuna legata ad una canzone dell’artista.

Diodato ha vinto il Festival di Sanremo 2020 con il brano “Fai rumore” e ha pubblicato un disco dal titolo “Che vita meravigliosa”.

In questi giorni è uscito anche l’ultimo singolo estratto, Fino a farci scomparire. E interpreterà il brano questa sera, su Rai 3, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa“.  Inoltre, il cantautore si fermerà anche nella seconda parte del programma, quella dedicata al tavolo.

Ultime notizie su Diodato

Diodato è un cantante nato ad Aosta nel 1981, che si è consacrato al grande pubblico vincendo il Festival di Sanremo 2020 con il brano Fai Rumore.

Tutto su Diodato →