Home Laura Pausini David di Donatello 2021, Immigrato di Checco Zalone batte Io sì (Seen) di Laura Pausini

David di Donatello 2021, Immigrato di Checco Zalone batte Io sì (Seen) di Laura Pausini

David di Donatello 2021, Checco Zalone batte Laura Pausini. La favorita “Io sì (Seen) sconfitta, a sorpresa, da “Immigrato”

12 Maggio 2021 00:10

Immigrato di Checco Zalone batte Io sì (Seen) di Laura Pausini. Possiamo dirlo apertamente che questo verdetto del David di Donatello 2021 ha sorpreso moltissime persone. Laura Pausini, già vincitrice del Golden Globe e nominata agli Oscar per la canzone portante del film “La vita davanti a sé” sembrava decisamente la favorita, questa sera, nella diretta dei David di Donatello. E, invece, a trionfare come miglior canzone originale è stata proprio “Immigrato”, brano di Checco Zalone per il film “Tolo Tolo”.

Un risultato che ha sorpreso lo stesso attore e regista che, in collegamento da casa, ha replicato con un “Se lo sapevo venivo…”. E ha ammesso di non crederci lui stesso per primo, ironizzando su come la famiglia stesse già dormendo, sicura di un risultato ben diverso da quello effettivo.

Ecco il video della reazione di Zalone:

Poche settimane fa, Laura Pausini era stata ospite della Notte degli Oscar 2021 e, nonostante la mancata vittoria, aveva espresso la condivisibile emozione di essere stata inserita nella cinquina dei finalisti.

Aver fatto parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi.
Aver cantato IO SI sul palco dell’Academy è un sogno che mai avrei potuto mai sperare si avverasse ancora di più in un’edizione così storica. Grazie @theacademy!
Ringrazio Diane Warren, per la nostra canzone e per tutti i traguardi raggiunti, primo fra tutti il Golden Globe, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme!
Grazie a Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi! Grazie Palomar, grazie Netflix, mi sono sempre sentita a casa con voi.
Torno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita.
Torno in Italia felice di riabbracciare la mia bimba che mi aspetta e con la quale festeggeremo di ritrovarci dopo la prima settimana di lontananza della nostra vita. Ma le racconterò il sogno di una notte….incredibile!

 

Laura PausiniNotizie