Home Musica in TV Concerto per la Pace 2023, tutti i cantanti e gli ospiti della serata

Concerto per la Pace 2023, tutti i cantanti e gli ospiti della serata

Concerto per la Pace, domenica 1 gennaio 2023 su Canale 5: i cantanti e gli ospiti, tutte le esibizioni di questa serata

2 Gennaio 2023 00:23

Domenica 1 gennaio 2023, in occasione della Giornata Mondiale per la Pace, Federica Panicucci presenta, in prima serata su Canale 5, il “Concerto per la pace”. Dall’Auditorium della Conciliazione di Roma grandi artisti italiani e internazionali si esibiranno nel segno della speranza e della solidarietà, sentimenti che gli orrori della guerra in Ucraina si sono risvegliati nella coscienza di tutti. Noi di Soundsblog seguiremo il concerto con il nostro consueto liveblogging a partire dalle 21.20 circa.

Concerto per la Pace 2023, cantanti e ospiti

Nel corso della serata evento, saliranno sul palco: José Carreras, Amy Lee degli Evanescence, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Cristina D’Avena, Orietta Berti, Aka 7even, Hevia, Neri Marcorè, Darin e Kayma. Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Adriano Pennino. Al “Concerto per la Pace” saranno presenti anche il Piccolo Coro Le Dolci Note e Vincent Bohanan e il Sound of Victory Gospel Choir. Il tema universale della pace sarà protagonista, inoltre, di alcuni brani significativi letti, tra gli altri, da: Elena Sofia Ricci, Leo Gullotta e Bianca Guaccero. Inoltre, verranno premiati parte alla serata alcuni campioni dello sport: Federica Pellegrini, Marcell Jacobs, Fiona May e Chiara Vingione.

Concerto per la Pace 2023, Come donare

L’evento avrà uno scopo benefico, quest’anno ancora più urgente. Per offrire un aiuto concreto alla popolazione ucraina, vessata da quasi un anno di conflitto, il pubblico potrà sostenere un progetto dei salesiani delle Missioni Don Bosco, rivolto alla costruzione di un bunker, comme prescrivere le leggi in tempo di guerra. Questo stesso spazio diventerà un teatro per i tempi di pace. Sarà possibile fare una donazione (fino al 6 gennaio 2023), tramite SMS o telefono fisso, al numero solidale 45594. Il “Concerto per la pace” è patrocinato dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis del Dicastero per la Cultura e l’Educazione; A.F.I. Associazione Fonografici Italiani; Roma Capitale. La regia dell’evento è affidata a Roberto Cenci.

Dove vederlo in tv e streaming

Sarà possibile seguire il Concerto per la Pace su Canale 5, dalle 21,20 circa, e in streaming sul sito Mediasetplay.it

Musica in TV