Home I concerti di Expo2015: The Kolors, Elisa, Emis Killa ed altri all’Open Air Theatre

I concerti di Expo2015: The Kolors, Elisa, Emis Killa ed altri all’Open Air Theatre

Biglietti, info e date sui concerti di Expo 2015.

pubblicato 10 Settembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:38

Lo spazio Open Air Theatre San Carlo, la zona dedicata ai grandi eventi all’interno di Expo Milano 2015 a Rho Fiera, apre a quattro – imperdibili – concerti. Dopo aver ospitato fino al 30 agosto lo spettacolo AllaVita! realizzato dal magico Cirque du Soleil, il teatro di Expo2014 apre a sei artisti protagonisti della scena musicale italiana.

I cinque concerti, al via da venerdì 11 settembre, saranno ad ingresso gratuito per i possessori del biglietti standard di ingresso presso l’Esposizione Universale, ma varrà anche il ticket serale che si può acquistare a partire dalle ore 19 (fino alle 23) al costo di 5 euro presso la biglietteria della Mostra. L’Open Air Theatre può contenere fino ad 11 mila persone distribuite fra prato e gradinate.

Il primo appuntamento sarà venerdì 11 settembre con i The Kolors, la band trionfatrice della 14esima edizione di Amici che ha conquistato il pubblico e la critica guadagnandosi il triplo disco di platino con l’album Out e che ha dominato l’estate musicale con il singolo EveryTime. L’apertura dei cancelli per l’area concerto è prevista alle ore 18.30 mentre il concerto inizierà alle 20.30.

Si proseguirà domenica 13 settembre con un’altra artista proveniente dal mondo di Amici. Elisa tornerà eccezionalmente live a Milano dopo il tour L’anima vola in the clubs e dopo aver ottenuto un grande successo come coach all’interno del programma di Maria de Filippi. Sarà il suo primo concerto da sposa. L’apertura cancelli per l’area concerto è prevista alle ore 18.30, mentre il concerto inizierà alle 21.00.

I grandi eventi, poi, torneranno sabato 3 ottobre con una serata speciale dedicata alla musica rap e hip hop italiana. Sul palco si alterneranno tre protagonisti di quel genere: Emis Killa, Guè Pequeno e Marracash. L’apertura dei cancelli, pure questa volta, è prevista per le 18.30, ma il concerto inizierà alle 21.

Infine, il 13 ottobre salirà sul palco dell’Air Theatre Mario Biondi, attualmente in tour con il Mario Biondi live 2015 in cui l’artista dall’inconfondibile timbro caldo e profondo presenta live i brani del nuovo album Beyond ed i suoi più grandi successi. L’apertura cancelli per l’area concerto è prevista alle ore 18.30, mentre il concerto inizierà alle 21.00.

I concerti sono organizzati in collaborazione con F&P Group ed Rtl 102.5. La radio di Lorenzo Suraci trasmetterà i concerti a partire dalle ore 20.30 con la radiovisione in diretta (canale 750 di Sky, 36 del Digitale Terrestre e in streaming su www.rtl.it).

expo-concerti.jpg

ElisaEmis Killa